|
Recensione giornalistica
Menù
Eventi
Press area
Prenotazione on-line
Sconti
|
Recensione Ristorante Ombra
Il ristorante Ombra di Riccione... in poche parole
Ci troviamo a Riccione, a poche centinaia di metri dal bellissimo lungomare della “Perla Verde” del litorale romagnolo ed a meno di 1Km dal casello autostradale della A14. Qui, in una delle località turistiche più conosciute ed apprezzate del nostro Paese, il riccionese doc Stefano Vanucci porta avanti con grande dedizione ed impegno la conduzione dell’Hotel Ristorante Ombra, con pochi ma fondamentali ed imprescindibili concetti: qualità, stagionalità e territorialità dei prodotti, oltre ad un occhio particolare per “le tasche” dei clienti che, difatti, in poco più di due anni di gestione del nostro anfitrione, hanno dimostrato di apprezzare la cura, l’entusiasmo e la passione contagiosi che Stefano ha mostrato fin da subito, ottimamente coadiuvato dalla moglie Federica.
Approfondimenti: ambiente e cucina
La struttura del Ristorante Ombra di Riccione, da pochissimo completamente rinnovata sia negli esterni che nell’arredamento, dispone di due sale ampie e luminose, con tovagliato coordinato ed una mise en place semplice ma elegante, dalla quale si possono facilmente intuire l’attenzione al dettaglio che i nostri Ospiti profondono in ogni aspetto del loro lavoro. La cucina del Ristorante Ombra mostra un perfetto equilibrio fra la ricca tradizione del comparto gastro-alimentare romagnolo ed alcune interessanti rivisitazioni, ottimamente create dalla brigata di cucina guidata da Matteo e Roberta, rispettivamente figlio e nipote di Stefano e Federica Vanucci. A fianco ai grandi classici del territorio, con primi piatti sfogliati a mano e generose portate prevalentemente a base di pesce, troviamo quindi alcune “chicche” davvero particolari, come gli spaghetti alla chitarra con tonno fresco e melanzane, di chiara matrice siciliana o il fritto alla valenzana con aceto balsamico e verdurine croccanti, sfizioso ed invitante.
La nostra degustazione
Grazie all’abilità ed alla competenza maturate nel corso della pluridecennale esperienza nel mondo della ristorazione, il nostro Stefano è in grado di reperire le migliori materie prime disponibili sul mercato, con un’attenzione quasi maniacale ai criteri di freschezza, stagionalità e territorialità delle stesse. Il menu à la carte presenta un’ampia scelta, ed a completamento dell’offerta il Ristorante Ombra di Riccione propone anche una serie di menu studiati per tutte le occasioni, dal veloce pranzo di lavoro alla cena di gala, passando per banchetti e cerimonie di tutti i tipi. Un ottimo rapporto qualità-prezzo, infine, rappresenta il fiore all’occhiello di un locale che ha saputo da subito conquistare un posto di primo piano nel panorama della ristorazione riccionese. La nostra degustazione comincia con una carrellata di antipasti di mare fra cui spiccano delle crudità quali il filetto di branzino ed il carpaccio di spada, accompagnati – fra gli altri – da un semplice ma gustosissimo sauté di cozze e vongole con crostini caldi. Per i primi piatti la nostra scelta ricade su un piatto di spaghetti alla chitarra con spada ed agrumi, seguiti da un assaggio di ravioli di pesce, freschissime e molto saporite. Il piatto forte è invece rappresentato dal già menzionato fritto alla valenzana, mentre per il dessert ci deliziamo con un mascarpone decisamente fresco e delicato, ma la scelta è davvero difficile, grazie alla vasta gamma di dolci al cucchiaio, crostate e semifreddi, tutti di produzione interna. Buona anche la carta dei vini, con un ottimo assortimento di etichette locali e nazionali.
Dotato inoltre di un grande parcheggio privato, il locale si presta perfettamente anche all’organizzazione di eventi quali cerimonie e cene di gala, o più semplicemente per una serata fra amici. Il Ristorante Ombra dispone di circa 200 coperti ed è aperto tutti i giorni a pranzo e cena.
|
|
|
Informazioni |
|
Prezzo medio: € 33.00
Tipologia: ristoranti Riccione
Cucina: Ristoranti pesce
Specialità: pesce, cucina romagnola rivisitata
|
Aperto dal Lunedì al domenica
Orari: 12:00 > 14:30 - 19.30 > 23:00
Giorno di chiusura: Nessuno
Visite ricevute: 3896
|
|
Commenti dei navigatori |
Lascia un commento - Devi effettuare il login per lasciare un commento!
|
Inserisci Oraviaggiando.it nel tuo sito |
Collega la vetrina al tuo sito, copia questo codice:
|
|