Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Trattoria La Casetta di Brisighella

(3.60)
  • Trattorie
  • Specialità: ristorante Ravenna - Brisighella
Ristorante non verificato

Ristorante Trattoria La Casetta di Brisighella: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Immersa nel verde del Parco Ugonia, nel centro storico di Brisighella, la Trattoria La Casetta ci piacerebbe definirla una rivelazione, un' inaspettata sorpresa; un confortevole benvenuto a favore degli occhi e del palato. Nel cuore della provincia di Ravenna il patron chef Massimo Biondi ci ha aperto le porte ad un ristorante elegante e raffinato che mai ci saremmo aspettati per via di quel ''trattoria''  che anticipa il nome del locale. Il significato che Massimo Biondi ha dato alla sua trattoria, si scosta dall'etimologia del termine solo per pochi particolari: ''La Casetta'' è di fatto un ristorante molto elegante e la sua cucina, nonostante la grande attenzione nel conservare intatta la tradizione, si presenta di alto livello, come di alto livello è la carta dei vini, davvero ben fornita. In tutto ciò, il termine ''trattoria'' trova comunque la sua adeguata collocazione per merito - prima di tutto - della storia del locale, poi per i prezzi incredibilmente al di sotto delle aspettative e in ultimo per l'ambiente, caldo ed avvolgente con le tre sale accomunate dai mattoni e travi a vista ed ottima capacità di accoglienza; Entrando non si può fare a meno di sfogliare il menù in cui si notano piatti tipici della tradizione gastronomica del territorio, spesso sapientemente rivisitati, come i “passatelli” serviti asciutti accompagnati da tartufo o polipo; oppure i tortelli, i ravioli o i cappellacci e curzul (tagliolini spessi) fatti a mano dall' esperta “sfoglina” che prepara la base di pasta di tutti i primi. L’uso di prodotti locali di stagione, come gli stridoli (germogli di un’erba selvatica), i tartufi (bianchetto e marzolina), i funghi porcini, il carciofo moretto (selvatico), la pera volpina, testimonia la cura particolare profusa dallo chef nel presentare al meglio i sapori della cucina romagnola. La cantina ben fornita di vini selezionati consente di accompagnare ed esaltare, al meglio, il gusto di ogni portata.

Una sola volta non è sufficiente per gustare tutto, occorre tornare in stagioni diverse. Consigliatissimo.




Tags: ristorante brisighella, ristorante Ravenna, ristorante elegante, ristorante meeting, ristorante comunioni,ristorante miglior rapporto qualità prezzo.

 


Opinioni Ristorante Trattoria La Casetta (5)

  1. Riccardl

    Recensione

    5 / 5

    Cucina ottima, specialmente i primi, pasta fatta in casa! Tra i secondi piatti abbiamo mangiato un'eccellente tagliata. Un consiglio: prenotate prima, perché il posto è molto affollato (indice dell'alto gradimento presso chi conosce il locale).

  2. Teo

    Recensione

    3 / 5

    Bel locale, buona cucina. Servizio scarso.

  3. Anonimo

    Recensione

    3 / 5

    Non hanno accettato il buono.. Il proprietario del locale non aveva comunicato alle cameriere dei buoni di oraviaggiando. Abbiamo comunicato il disguido al sito e sono stati Eccezzionali a risolvere la questione. A parte questo il posto è molto carino anche se il cibo non è stato meglio o peggio di altri posti.. Spero che a voi vada meglio... (Complimenti al sito che sono stati molto cortesi!!)

  4. ALFACARLA

    Recensione

    4 / 5

    Ieri sera sono tornata in questo bel Ristorante ,abbiamo cenato all'aperto BELLISSIMO !!Una gioia per i golosi : Lo Specchio di dolci , ke Spettcolo:-))))

  5. ALFACARLA

    Recensione

    3 / 5

    Già arrivare a Brisighella è uno spettacolo,la strada è già una gioia per gli occhi,arrivati a Brisighella parcheggio comodo vicino al Ristorante che a mio avviso è carinissimo Ottima la Tagliata ma anche i primi segnalo gli Strozzapreti.Non vi resta che andare !!!

Scrivi la tua opinione per Ristorante Trattoria La Casetta

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator