Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

31.10 Osteria Lorusso di Bisceglie

(0)
  • 7384 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante verificato

Recensione 31.10 Osteria Lorusso di Bisceglie a cura del nostro giornalista

Raffinato ed informale, così il ristorante 31.10 Osteria Lorusso di Bisceglie sta conquistando la Puglia. La sobria saletta del ristorante 31.10 "stuccata" di beige e turchese, ben restituiscono quella informalità tanto voluta da Giovanni e da sua moglie Gisella. L’ambiente, infatti, è giovanile e gioviale, curato nella sua semplicità. Sono circa 25 i posti interni che d’estate diventano 45, utilizzando il dehors del cortile adiacente. Informale anche l’apparecchiatura dei tavoli, realizzata con tovagliette all’americana tranne per il tavolo che abbiamo definito "presidenziale" che è allestito con una bellissima tovaglia in raso grigio perla.

Cosa si mangia al ristorante 31.10 Osteria Lorusso: la nostra degustazione
Lo starter
è stato divertente e vario, composto da Chips di riso, Cicoria al ghiaccio, Pomodoro alla menta, Pettolina alle alghe, Salmone selvaggio, Ostrica papillon limone e caviale di bieta, Alici e cipolla rossa di Tropea e Fave "accmind".

A seguire, Giovanni ci ha voluto stupire con la semplicità portandoci le Lenticchie di Castelluccio di Norcia, seppia e tonno.

E' nel primo piatto, Spaghetto Oro Verrigni, rape, liquirizia e triglia, che riconosciamo finalmente la mano dello chef, capace - come pochi - di creare piatti indimenticabili che si fanno apprezzare per delicatezza e armonia. Il secondo piatto: Gambero rosso di Mazzara, norcina, capocollo di Martina Franca e fondo di vitello. E infine il docle: Babbamisu....Spuma di mascarpone, spugna cacao ed espresso 100% arabic.

L’alto livello della nostra degustazione presso l'Osteria Lorusso di Bisceglie ha evidenziato l’estro dello chef Lorusso, il quale ha mostrato un equilibrio che, nel suo percorso di crescita, tenendo in debito conto la sua giovane età, va affinandosi costantemente, e fa di lui, senza tema di smentita, uno tra i più interessanti giovani chef di Puglia.

 

Ottima la cucina, quindi, servizio impeccabile e accogliente l’ambiente, se poi si pensa che il mare è a pochi passi, il quadro è davvero completo.


Scrivi la tua opinione per 31.10 Osteria Lorusso

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator