Accedi o registrati

Agriturismo Il Cardeto all'Accipicchia di Ancona

via Campana, 146 - 60121 Ancona (AN)

  Chiama 3338559946

  Cucina:  
  Cortesia:  
  Ambiente:  

Ristoranti carne, specialità funghi, carne e tartufo / (prezzo indicativo) / 55780 (visite ricevute)


  Scrivi la tua opinione

Leggi le 25 Opinioni Agriturismo Il Cardeto all'Accipicchia

  • Foto Agriturismo Il Cardeto all'Accipicchia Ancona

Recensione Agriturismo Il Cardeto all'Accipicchia di Ancona a cura del nostro giornalista


Tra le bellissime colline che morbide degradano verso il mare, rinasce la cucina dei ragazzi del Cardeto con il nuovo progetto Il Cardeto all'Accipicchia. Ci troviamo a Portonovo, una delle zone più belle delle Marche e fazzoletto di terra dal grande spessore naturalistico. Ancona è a soli 10 minuti di auto, e quei clienti che un tempo sudavano sette camicie per trovar parcheggio nel centro della città, qui troveranno finalmente pace e aria buona. Il ristorante Il Cardeto non esiste più, o almeno non esiste così come lo avete conosciuto fino a dicembre 2015. I nostri amici David, Eleonora, Cristian e Jozef, qui all'Accipicchia sono dipendenti; un personale speciale, di altissimo livello chiamato a far nascere un progetto enogastronomico nuovo, trasversale, fresco e genuino.

La cucina dell'Agriturismo Accipicchia di Ancona
Il ristorante Il Cardeto all'Accipicchia si colloca tra quelle cucine assolutamente da non perdere. David Appolloni e la moglie Eleonora proseguono la loro avventura forti di una location nella quale possono fare solo bene. Il nuovo progetto "Cardeto all'Accipicchia" conquista per via di un inaspettato rapporto con il territorio pur conservando l'anima gourmet. Con l'aiuto dello chef Cristian D’Elia e del bravissimo Jozef - l'Accipicchia si fa bandiera di una cucina che ci piace definire "tradizional chic": ricette antiche e ricette moderne si alternano nel menù per dare sfogo al concetto di buono, quel buono che non tradisce nessuno, quel buono che piace davvero a tutti.

Cosa si mangia presso l'Agriturismo Accipicchia di Ancona
La cucina è peculiarmente marchigiana, con piatti tipici dell'entroterra: carne, funghi, tartufo, pasta fatta rigorosamente a mano. L'attenzione per la qualità è una vera sfida per questo gruppo di giovani talenti che sembrano soddisfatti solo quando il cliente viene deliziosamente stupìto. Forse per questo motivo che Appolloni bada personalmente all'approvigionamento di funghi, tartufi, ovuli e in certi periodi la patanegra ovvero uno dei prosciutti più costosi al mondo provenienti dalla Spagna e ottenuti da maiali di razza autoctona dalla tipica unghia scura.

Consigliare un menù, si comprenderà benissimo, a questo punto diventa cosa assai difficile; il nostro suggerimento è di tornare più volte.



Prenota un tavolo Agriturismo Il Cardeto all'Accipicchia


Prenotazione presso Agriturismo Il Cardeto all'Accipicchia. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa



Scrivi la tua opinione per Agriturismo Il Cardeto all'Accipicchia

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


Non sei iscritto? Clicca qui   Hai dimenticato la password?