All'Antico Vinaio di Bologna: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori
Là dove c’era Bolpetta a Bologna ora c’è All’Antico Vinaio. A due passi dalla piazza più scenografica di Bologna, infatti, ha aperto il trentaquattresimo locale nato dall’intuizione e dalla passione di Tommaso Mazzanti, classe 1988, di origini toscane. Nel «regno della mortadella» Mazzanti si è presentato offrendo a metà prezzo la schiacciata dedicata all’ultima città conquistata dal suo marchio, oggi presente anche in America e a Dubai: mortadella, scaglie di parmigiano, aceto balsamico di Modena.
Il titolare di questo impero, che nel 2023 ha sfiorato i 50 milioni di ricavi, non era alla «prima» bolognese, slittata di un giorno a causa dell’alluvione. Le file, comunque, non sono mancate. «Avevo promesso ai miei figli che li portavo via. Faccio il lavoro più bello del mondo: il babbo. Ma tornerò a Bologna e facciamo il taglio del nastro, ci tengo troppo».
Anche l’altro lavoro sembra darle non poche soddisfazioni.
«Ho la fortuna di essere uno dei pochi giovani ad avere esportato un marchio in tutto il mondo, ma quello di babbo è migliore. Non c’è Antico vinaio che tenga».
Scrivi la tua opinione per All'Antico Vinaio
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.