Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Antica Trattoria Del Reno di Bologna

(0)
  • 5883 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: roast beef di cervo
Ristorante non verificato

Antica Trattoria Del Reno di Bologna: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

In una radura accanto al fiume Reno, in quel di Bologna, sorge una grande casa gialla che ospita l'affascinante Ristorante Antica Trattoria del Reno. Circondato da uno stupefacente giardino, all'interno dell'Antica Trattoria è possibile osservare la cura e l'amore per il particolare dedicati ad un ambiente rustico solo all’apparenza, con sfumature quasi provenzali.

Padrone di casa è lo chef Vincenzo Bottero Ventrella, che esprime nei suoi ottimi piatti la passione per la cucina che lo contraddistingue fin da quando era bambino e cucinava insieme alla mamma.

In un ambiente così particolare troviamo la possibilità di gustare piatti davvero singolari come per esempio tra gli antipasti il frappè caldo e freddo, oppure piatti a base di zenzero, un risotto non risotto proseguendo poi con piatti di pesce, ma anche cervo, e altri gusti molto legati alla Romagna.

Impossibile poi non assaggiare secondi piatti con roast beef di cervo con purea di zucchine e mentuccia, oppure la battuta di scorfano appena scottato, o ancora il galletto al grano saraceno.

Si chiude poi con dolci legati alla stagione in corso: e la stagionalità e l’uso di prodotti di qualità è comunque uno dei vanti della casa.

La vostra visita al Ristorante Antica Trattoria del Reno, che si trova in Via del traghetto 5/3, può essere prenotata sia al telefono che tramite email.

Il ristorante è aperto il lunedì, il martedì e il mercoledì a pranzo su prenotazione, la sera a cena dalle 20:00 alle 23:30, giovedì, venerdì e sabato a pranzo dalle 12:30 alle 14:30 e a cena dalle 20:00 alle 23:30.

La domenica è chiuso per turno ma è aperto per comitive e durante il periodo fieristico


Scrivi la tua opinione per Antica Trattoria Del Reno

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator