Accedi o registrati

Antonella Ricci a Masterchef? Al posto di Cracco, forse, la chef stellata pugliese



Antonella Ricci a Masterchef? Al posto di Cracco, forse,  la chef stellata pugliese

10/03/2017


Antonella Ricci, chef stellata da anni e direttrice della Med Cooking School, unica succursale riconosciuta della scuola ALMA, potrebbe essere la prossima protagonista del famosissimo programma Masterchef in onda su Sky. Alcuni rumors di stampa provenienti dalla Puglia vorrebbero che proprio Cracco, protagonista uscente della trasmissione, abbia suggerito Antonella quale suo successore.

Antonella Ricci, indubbiamente aggiungerebbe non solo un tocco rosa alla trasmissione per il momento tutta maschile, ma darebbe ancor più risalto a quel made in Puglia che da anni cavalca l'onda del riscatto.

Antonella Ricci a Masterchef? nulla per ora è stato confermato

Ma quanto c’è di reale e di possibile nel vedere la pugliese Antonella Ricci tra Cannavacciuolo, Bastianich e Barbieri? “Sono solo dei pettegolezzi al momento” ribadisce lo chef cegliese, a cui non dispiacerebbe affatto vestire i panni di giudice del programma di Sky. Il gossip è nato dal programma Decanter di Radio2 quando l’altra sera i conduttori Fede e Tinto hanno fatto il nome di Antonella dopo che Carlo Cracco ha affermato che gli piacerebbe vedere una donna al suo posto. Antonella infatti li conosce bene, ha partecipato più volte al loro programma radio ed ha anche collaborato con Fede al Ceglie Food Festival, una manifestazione che si tiene in estate nella piccola città gastronomica pugliese.

Dopo il tocco di napoletanità portato da Antonino Cannavacciuolo, mi piacerebbe tanto che nel programma ci fosse un punto di vista femminile”  dice Antonella confermando l’idea proposta da Cracco. “Non parlo esclusivamente di me, ci sono tante mie colleghe altrettanto talentuose, anche se io accetterei subito! Ho partecipato a diverse edizioni del programma, una volta sono venuti anche a trovarci a Ceglie e mi sono sempre divertita tanto“. Per lei non sarebbe una novità lavorare in tv, di recente è stata già giudice del programma “Cena di mezzanotte” ma ha già partecipato ad altri programmi, iniziando nel 2000 a “La prova del cuoco“. “Ricordo come ero nervosa, era difficile cucinare e nel frattempo parlare. Antonella Clerici mi ha aiutato tanto, in questo è una professionista e la stimo molto.”

Eppure vedendola così dolce e solare qualcuno potrebbe pensare che non sarebbe sufficientemente severa per sostituire Cracco. ” Io sono molto severa! Anche se non si direbbe. Lo sono con me stessa in primis, ma anche con chi lavora con me. Durante il servizio bisogna mantenere la massima concentrazione, fare lavoro di squadra. Dopo il lavoro si può ridere e scherzare, uscire a bere insieme per condividere dei momenti piacevoli e rinsaldare i rapporti umani.” Prima il dovere e poi il piacere insomma. Antonella è una grande professionista, stella Michelin da più di vent’anni, ma in tutto questo tempo è sempre rimasta umile. “In cucina ci vuole professionalità, personalità, ma sopratutto umiltà. Il nostro lavoro è essere al servizio degli altri, non dobbiamo mai dimenticarlo.

Stasera c’è la finale di Masterchef che Antonella ci confessa che guarderà, ma non vi diciamo per chi fa il tifo. Le chiediamo soltanto un consiglio per tutto quelli che vorrebbe fare questo lavoro, come ad esempio i concorrenti di Masterchef. “Non smettere mai di studiare e restare sempre umili, per me è questo il segreto del successo non solo in cucina, ma in qualsiasi lavoro.


Articolo a cura di: Redazione Oraviaggiando

In breve...

Oraviaggiando è la prima guida online ai ristoranti d'Italia che dispensa consigli su dove mangiare bene fuori casa, attraverso recensioni scritte da giornalisti professionisti, gastronomi e food blogger che collaborano a stretto contatto con la redazione.

Social network

Resta connesso con Oraviaggiando, segui le nostre pagine social!

Collaboriamo con

La Madia


Asso Cral