Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Corso Como 52 Restaurant di Limbiate

(4.00)
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: Cucina creativa di carne e di pesce
Ristorante verificato

Recensione Corso Como 52 Restaurant di Limbiate a cura del nostro giornalista

Il Ristorante Corso Como 52 è situato all’interno della struttura dell’AS Hotel Limbiate Fiera e si distingue per una cucina mediterranea di alta qualità. Tutta la naturalità della materia prima principe della dieta mediterranea, paste fresche fatte a mano, pesce fresco, carni, salumi e formaggi all’insegna della territorialità, dolci fatti in casa. I piatti tipici della gastronomia regionale e preparazioni creative, raffinate e ben presentate. Una cantina unica per gli amanti del buon bere.

Cosa è importante sapere circa il ristorante Corso Como 52 di Limbiate
Il Ristorante Corso Como 52 si distingue per raffinatezza della proposta gastronomica, per ricercatezza nella presentazione dei piatti, per prestigio della cantina. La cucina propone diverse tipologie di menu dal sapore mediterraneo, la pasta, le carni ed il pesce, la verdura e la frutta, sono i protagonisti principali dei piatti. Le preparazioni sono funzionali all’esaltazione della materia prima e alle infinite possibilità creative che regalano sorprese straordinarie. Una cucina nella quale circolano prodotti di alta qualità acquistata presso rivenditori di fiducia: il pesce viene acquistato fresco presso il Mercato Ittico di Milano, le carni dalla bottega del macellaio di fiducia, verdura, ortaggi e frutta, vengono acquistate quotidianamente al mercato ortofrutticolo. Tutte le paste fresche vengono prodotte a mano ed i dolci sono di produzione della casa. I salumi ed i formaggi vengono direttamente dalle migliori aziende del territorio. Genuinità e freschezza, dunque. Nel menu troviamo i piatti tipici della tradizione regionale come la cotoletta alla milanese, l’osso buco ed il risotto alla monzese e piatti più elaborati per gli amanti della cucina creativa. Il menu offre anche la possibilità di portate cucinate alla griglia, carne, pesce e crostacei accompagnati da deliziosi contorni di stagione. La cantina vanta circa 400 etichette, i migliori vini da tutto il mondo ed una vasta selezione di distillati pregiati.

Cosa mangiare al ristorante Corso Como 52
La nostra degustazione di pesce si apre con un antipasto di insalata di polpo in salsa verde con pisellini novelli e concassè di pomodoro in cialda di grana. A seguire un risotto acquerello mantecato con battuto di seppie alla brace, dadolata di patate viola al sale affumicato e gamberone scottato e gran fritto di pesce e verdure pastellate. La degustazione di carne si apre, invece, con la “Tavolozza del Pizzicagnolo”, un antipasto a base di salumi e formaggi del territorio con spiedini di frutta e granita al peperone. A seguire, ravioloni farciti di ricotta di bufala e spinaci con medley di verdure stagionali, pomodoro fresco e lamelle di caciocavallo e costoletta di vitello alla milanese con datterini. Tra i dolci, scegliamo un tiramisu con gelato al caffè, mascarpone liquido e piccola crostatina con crema di fragole al Calvados ed il semifreddo di sedano, lime e tequila con coulis di lamponi e bicchierino di cioccolato fondente al 70%.

Perché far visita al ristorante Corso Como 52 di Limbiate
Il locale si presenta elegante e raffinato, bella l’apparecchiatura, per questa ragione si presta bene alla celebrazioni di eventi e cerimonie. Pranzi e cene semplici e veloci, business lunch, aperitivi con stile presso il lounge bar. Si organizzano serate speciali. 


Opinioni Corso Como 52 Restaurant (1)

  1. Cinzia V

    Recensione

    4 / 5

    Ristorantino carino ed accogliente. Cucina dai sapori mediterranei. Non tutti i piatti all'altezza delle aspettative, ma è indubbiamente un ristorante che merita di essere visitato.

Scrivi la tua opinione per Corso Como 52 Restaurant

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator