Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

L'Altro Vissani Cortina di Cortina d'Ampezzo

(0)
  • 10971 visualizzazioni
  • Cucina creativa
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

L'Altro Vissani Cortina di Cortina d'Ampezzo: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Un ristorante Vissani low cost? Un ristorante Vissani low cost a Cortina d’Ampezzo? E invece è tutto vero: in una delle località sciistiche a maggior tasso di vippume ha aperto un ristorante targato Vissani. Che, nonostante sorga in un hotel a quattro stelle, promette di “essere alla portata di tutti, di tanti” come dichiara lo stesso chef. Quello di Cortina è il suo terzo ristorante, dopo l’apertura, prima dell’estate, dell’Altro Vissani a Capri.

Abituato a scalare e a conquistare le cime più elevate della gastronomia mondiale, Gianfranco Vissani raggiunge ora le vette famose di Cortina con L’Altro Vissani Cortina, nuovo ristorante easy & chic all’interno del prestigioso Hotel Bellevue. Il geniale eclettismo vissaniano sposa dunque la cucina di matrice veneta e lo fa con quella disinvolta creatività che sa rendere brillantemente attuale anche la più radicata e antica tradizione. Il cibo de L’Altro Vissani diventa linguaggio accessibile, abitudine conviviale di un turismo evoluto, espressione gastronomica contemporanea di un territorio di fascino assoluto.

Cosa dobbiamo aspettarci dall’Altro Vissani ampezzano? Prima di tutto, appunto, prezzi assai contenuti: si va dai 13 euro della colazione ai 45-50 della cena (vini esclusi).  D’altronde, il suo grido di battaglia è diventato “Basta con la cucina spettacolo, basta con i prezzi alle stelle !”

Nel menù molti prodotti tipici veneti, di terra e di mare, e pasta e pane fatti in casa. Ma non di sol Veneto vive l’uomo: Vissani strizza l’occhio a una ristorazione più classica e rassicurante, con proposte come la griglia con costate di Fassone e Chianina.

La sede del ristorante è l’hotel Bellevue Suites & Spa: cucina a vista, 70 coperti, terraza panoramica. Quanto agli interni, ci sono “specchi alle pareti, tavolini un po’ decapè, neri con sedute arancio”.


Scrivi la tua opinione per L'Altro Vissani Cortina

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator