Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Oh my God London restaurant & beer di Padova

(0)
  • 2945 visualizzazioni
  • Pub e birrerie
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Oh my God London restaurant & beer di Padova: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

L’Italia è nota nel mondo per la sua ottima cucina, la stessa cosa non si può dire di di altri paesi come l’Inghilterra, almeno questo è ciò che registriamo nell'immaginario collettivo di molti buongustai europei. Ma è proprio così o è c'è ancora spazio per riscoprire la cucina inglese nella sua cultura più autentica e meno commerciale? Bene, se siete a Padova e volete dare una nuova possibilità alla cucina britannica, vi invitiamo a provare “Oh my God! London restaurant & beer”, un originale pub inglese che vi farà sentire come a Londra Qualsiasi brava guida turistica su Londra ve lo confermerà: entrando in questo ristorante e gustandone i piatti farete un viaggio nella capitale inglese senza spostarvi dalla città veneta.

Oh my God! Da Londra a Padova: La storia

Chi ha ideato questo locale viene da anni di esperienza nella ristorazione, proprio a Londra. Nel 2010 nacque nel centro di Padova il ROYAL PUB e da quella fortunata esperienza, nel 2017 vede la luce Oh my God! Questo ristorante si è da subito specializzato nell'offrire piatti italiani che sono ormai entrati nella tradizione inglese e altri derivanti invece dalle tradizioni delle varie colonie britanniche. Massima attenzione viene data alle tecniche di cucina, alla scelta delle materie prime e alla professionalità di tutti i soggetti coinvolti nella preparazione dei piatti e nella loro presentazione al cliente. I veri appassionati possono trovare nel menù piatti squisitamente inglesi, per gli altri c'è un vero e proprio melting pot culturale, con molta Italia. Interessante anche la selezione di birre e la possibilità di portarsi a casa birre alla spina in bottiglie personalizzate Oh my God!

Oh my GodCosa mangiare presso Oh my God! London restaurant & beer di Padova

Non solo le ricette dell’Oh my God! sono molto fedeli alla tradizione, ma massima cura è data alla scelta degli ingredienti, in gran parte importanti proprio dal Regno Unito. Tra i formaggi di importazione, che si possono trovare in panini e altre preparazione segnaliamo: varie tipologie di cheddar, lo stilton blue, il sage derby e il red leicester. Per gli amanti del genere una vera festa di sapori.

Il menu dell’Oh my God!

Tra i piatti proposti all’Oh my God! Meritano senza dubbio di essere citati: Fish and Chips, le uova alla scozzese (ovvero una sorta di polpettone con all’interno uova sode), dell’ottimo roastbeef oltre ad una selezione di dolci e per chi è a dieta di sfiziose insalate. Non mancano vari hamburger succulenti, come il London burger, con 200gr di carne, cheddar, cipolle rosse caramellate, bacon inglese e uova. Da provare anche il pulled pork burger, servito con patate rustiche, una vera esplosione di sapore. Per chi preferisce il pesce c'è in menù anche un interessante hamburger al salmone, con lattuga, avocado e pomodoro. Tra i punti di forza di questo locale c’è senza dubbio la sua identità molto chiara. Si tratta di un vero pub londinese, pertanto è possibile andarci per cena, ma anche semplicemente per bersi qualche birra, accompagnata magari da ottimi finger food.

Se è la vostra prima volta in un locale di questo tipo potete ordinare un piatto di assaggi, scegliendo tra quelli tipicamente inglesi, irlandesi o scozzesi. Avrete modo di spaziare dalle verdure grigliate ai formaggi, passando per carne di angus, roastbeef, fagioli e patate.

Se avete dei bambini al seguito nessun problema, questo pub ha anche un menù appositamente pensato proprio per i più piccoli. Nel Kids Menu dell'Oh my God! ci sono panini ispirati ai personaggi più noti della Disney, patatine fritte e simpatici gelati.

Per i più golosi, grandi o piccoli che siano, c'è poi una buona selezione di torte, tutte tipicamente britanniche, come la delizia al caramello con burro salato, il pudding al mango, il crumble, i muffin e la cheesecake.

Se volete scoprire l’autentica cucina britannica da pub, Padova è la città giusta per farlo.


Scrivi la tua opinione per Oh my God London restaurant & beer

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator