Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Pizzeria Mezzometro di Jesi

(4.20)
  • Pizzerie
  • Specialità: pizza al metro, pizza senza glutine
Ristorante verificato

Recensione Pizzeria Mezzometro di Jesi a cura del nostro giornalista

Il Ristorante Pizzeria Mezzometro di Jesi, come è facile pensare, ricalca la filosofia che ha fatto ottenere il grande consenso al loro primo locale di Senigallia, “Michele da Ale” poi anche questo ribattezzato Mezzometro. Anche qui a Jesi, sono i fratelli Coppari in prima persona ad occuparsi di tutto, dall'accoglienza dei clienti all'impasto e cottura della pizza, passando per la preparazione dei piatti in cucina, la ricerca delle materie prime e perfino delle birre. "Mezzometro" è arredato con stile moderno e giovanile, e risulta ben illuminato grazie alla calda luce bianca che si riflette anche nei colori del tovagliato. A far da contrasto ai toni luminosi dell'ambiente c'è un parquet bellissimo ed accogliente, che trova riscontro anche nella lavorazione particolare del controsoffitto a vista. Nonostante gli oltre 100 coperti, la pizzeria è molto silenziosa anche quando è al completo, grazie a particolari accorgimenti pensati per creare la giusta atmosfera in tutte le occasioni. Molto belli anche l'angolo bar, appositamente studiato per accogliere i clienti prima di accompagnarli al tavolo, e soprattutto la pizzeria e la cucina a vista, scelta molto impegnativa e coraggiosa che regala al cliente la possibilità di apprezzare la lavorazione di tutti i piatti che si accinge a gustare. L'attenzione che i fratelli Coppari mettono nella ricerca delle materie prime si riscontra facilmente, qualsiasi sia il vostro piatto preferito: dalle pizze al metro (o mezzo metro), agli ottimi piatti di pesce fresco ben preparati dallo chef Simone Berardinelli, già molto conosciuto ed apprezzato in quel di Senigallia, per finire con le portate di carne, ricche ed abbondanti. Il grande interesse per le intolleranze alimentari si può invece constatare facilmente dalla grande varietà di farine utilizzate per la preparazione di pizze e paste senza glutine: fra le altre, ricordiamo quella al kamut, al farro, di grano spezzato e ai cinque cereali. Anche in questo caso, quindi, la brigata ha scelto di rivolgere un'attenzione particolare verso chi soffre di Celiachia. Una buona carta dei vini e soprattutto una fantastica carta delle birre completano l'offerta, veramente a 360°, del ristorante pizzeria Mezzometro da Ale. Ancora una volta, quindi, dobbiamo fare i complimenti a questi bravissimi ragazzi che, in pochissimo tempo, si sono ritagliati un posto importante nel pur ricco panorama della ristorazione marchigiana. Il locale è aperto a cena tutti i giorni, la domenica anche a pranzo, il giorno di chiusura è il martedì. Il locale conta 120 coperti.


Video Pizzeria Mezzometro

Opinioni Pizzeria Mezzometro (10)

  1. Vattel

    Recensione

    4 / 5

    Questo ristorante è il gemello (diverso in alcuni dettagli del menù) di Mezzometro Senigallia. La cosa che conta è che la pizzametro è squisitamente identica, e ottimi sono i dolci (ho preso una mousse ai 3 cioccolati sublime). Il servizio è rapido e cortese. Certo, si trova ad Jesi, località non esattamente di “passaggio”, o ci vivi o ci vai volontariamente. Il locale è carino e tra l’altro c’è la possibilità di parcheggio, inoltre sta a due passi dal centro storico.

  2. Antonella Pesaro

    Recensione

    5 / 5

    Io frequento il Mezzometro a Senigallia ma per curiosità sono stata anche in questo di Jesi e la storia non cambia. Quanto è buona la pizza! E poi è digeribilissima, cosa rara, di solito, in altri posti, la mangi e ti resta tutta sullo stomaco. L'ambiente è proprio bello, non la solita pizzeria.

  3. Senaperosa

    Recensione

    5 / 5

    Molto veloce il servizio nonostante sia sempre pieno, segno di una buona organizzazione. La pizza è sicuramente una tra le migliori che abbia mai mangiato anche se si tratta di pizzeria d'élite e non certo di un posto economico. Vale la pena andarci.

  4. Aivlisluna

    Recensione

    3 / 5

    Pizza abbastanza buona, ma a jesi c'è di meglio. Ristorante carino ma molto caotico...la cosa tremenda è prenotare!!!!per poter trovare un posto per il Sabato sera per 2 persone dopo 3 settimane di telefonate abbiamo scoperto che è necessario prenotare il mercoledì per il Sabato successivo...e poi ti fanno cmq aspettare!..

  5. Anonimo

    Recensione

    4 / 5

    Ci siamo ritrovati a Jesi di passaggio. Non avevamo in programma di cenare, ma poi ci siamo ricordati che un nostro amico ci aveva parlato di questa pizzeria!Così abbiamo deciso di provare! Un'atmosfera indubbiamente piacevole!Una pizza gustosissima e fantasiosa nella presentazione!

  6. Lalla

    Recensione

    4 / 5

    l'antipasto delizioso, la pizza al metro buona e leggera... l'ambiente accogliente che dire di più?

  7. Anonimo

    Recensione

    3 / 5

    L'antipasto era buono, la pizza di kamut onesta (ne abbiamo sentite di migliori).

  8. Simda

    Recensione

    5 / 5

    Locale piacevole, personale giovane e molto simpatico e pizza particolare, croccante e leggermente più alta del solito, buonissima! Possibilità di prendere la pizza al piatto (che consiglio) o una rettangolare di mezzo metro ogni due persone (due gusti a scelta). Ottimi anche i dolci, soprattutto la mousse ai 3 cioccolati! Grazie!

  9. Germanico

    Recensione

    5 / 5

    Sono stato a Jesi qualche giorno dopo l'inaugurazione per rendermi conto se le voci del primo passaparola erano vere. In effetti devo ammettere di aver manhiato davvero bene ed è confortante poter accedere alla cucina a vista perchè è segnale di qualità. Tutto ottimo soprattutto la scelta delle birre. Carta vini ancora da strutturarsi. Consigliatissimo.

  10. Silvy78

    Recensione

    4 / 5

    La migliore pizza che abbia mai mangiato! a Jesi ci voleva, grazie!

Scrivi la tua opinione per Pizzeria Mezzometro

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator