Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Belè di Milano

(5.00)
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Belè di Milano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Varcando la soglia d'ingresso del Ristorante Belè di Milano, aspettatevi tutto fuorché una trattoria d’antan. Una sessantina i coperti, cui si aggiungono quelli del gradevolissimo dehors. Il menu non è lunghissimo, ma molto curato e in onore del nome dialettale, vanta espliciti richiami alla tradizione. Grande attenzione alla stagionalità dei prodotti, quella del ristorante Belè di Milano è una cucina rivista in chiave attuale e personale dalla chef Giulia, che ha fatto la sua gavetta da vari chef di rango (uno per tutti, Cesare Battisti del Ratanà). Una chef che propone piatti come lo Spaghettone del pastificio Cavalieri al pomodoro fresco e basilico (grande banco di prova in cucina, superata brillantemente), oppure , fra le new entry del menu primavera-estate, il risotto agli asparagi verdi con crudo di gamberi rossi e acetosella o il tataki di manzo con asparagi bianchi affumicati e salsa al rafano.

Tra i ristoranti di Milano, non perdetevi Belè

In questo bel locale ubicato in una piccola traversa di via Porta Ticinese in zona Navigli, l'arredamento è moderno e accogliente e i piatti sono curatissimi e soddisfano anche i palati più esigenti: la tradizione si sente, con una interpretazione della chef personale e riuscita. L’accoglienza e il servizio sollecito, con un patron molto attento al benessere del cliente, completano l’esperienza positiva.

Un tentativo decisamente riuscito per questo ristorante che, in dialetto milanese, significa “carino”, “bello”, “prezioso” e che sul menu dichiara di voler trasmettere un “lessico familiare” dei piatti. Alle portate straordinarie si aggiungono una bella atmosfera e un servizio rodato: per noi, il pranzo è stato memorabile.

Il menu è lo specchio di quanto già detto, con pochi piatti che la chef Giulia Ferrara cambia periodicamente in base alla stagionalità delle materie prime: cervella di vitello, terrina di coniglio e uovo pochè tra gli antipasti, agnolini in brodo di carne, tagliolini al burro e spaghettoni al pomodoro tra i primi e guancia di vitello, fegatini di pollo e petto d’anatra tra i secondi. A colpirci immediatamente sono gli accostamenti insoliti tra gli ingredienti della tradizione gastronomica italiana e altri più particolari (pompelmo, aringhe, uvetta, prugne secche, mandarini cinesi, liquirizia).


Recensione a cura di: Jenny Giordano


Opinioni Ristorante Belè (1)

  1. Nelson

    Coniglio delizioso

    5 / 5

    Il coniglio era semplicemente delizioso. Il piatto principale comprendeva i tagliolini fatti in casa con ragù di agnello (così ricco e gustoso) e il risotto con gamberi rossi crudi (buono anche lui ma il mio compagno ha mangiato quello!). Ho un debole per i frutti di mare e dove trovo il polpo nel menu andrò anche per quello, quindi abbiamo finito con il polpo scottato - molto gustoso!

Scrivi la tua opinione per Ristorante Belè

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator