Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Buca Dell´orafo di Firenze

(5.00)
  • Ristoranti carne
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Buca Dell´orafo di Firenze: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

La prima cosa che pensi è che sia un posto da turisti. La Buca Dell'Orafo è a pochi passi da Ponte Vecchio, incastrato in un vicoletto tra Por Santa Maria e via dei Georgofili. Insomma siamo in pieno centro storico. E anche il palazzo che ospita la trattoria è storico. E' datato 1200: quì c'erano le botteghe degli orafi, appunto. Il ristorante La Buca dell'Orafo non è affatto un locale turistico, basti vedere quanti fiorentini scelgono questa bottega del gusto per prenzare o cenare e gustarsi uno dei piatti più rappresentativi della cità: la fiorentina. Giordano, il cuoco proprietario, ha girato come tutti i bravi chef in giro per l'Italia pria di approdare qui. 

L'ambiente e l'atmosfera che si respira a La Buca dell'Orafo di Firenze è quella tipica delle vere trattorie: tavoli in legno, soffitti a volta e atmosfera vivace e conviviale. L'offerta gastronomica, come è facile immaginare è tipica toscana. Qui la pasta è fatta in casa, si possono mangiare le polpette al sugo, la groppa scaloppata al tortino di carfiofi, il bollito misto e chiaramente la bistecca alla fiorentina. La Buca dell'Orafo è il classico locale che ti piacerebbe incontrare quando si fa la classica ricerca "ristoranti Firenze centro fiorentina", quella ricerca che molto spesso fa temere di finire in un postaccio in cui "pelano" i turisti e tradiscono le aspettative degli italiani più esigenti.

La Buca dell'Orafo è aperto anche a pranzo, ma sappiate che non è un luogo in cui mangiare veloce: per la fiorentina così come per altri piatti ci vuole il suo tempo.


Opinioni Ristorante Buca Dell´orafo (1)

  1. Carla Binci

    Recensione

    5 / 5

    Il locale è bellissimo, piccolissimo, caratteristico, proprio vicino al Ponte Vecchio.Mangiato benissimo, crostini, crostoni, tortino di carciofi e la fiorentina che è stata semplicemente favolosa!

Scrivi la tua opinione per Ristorante Buca Dell´orafo

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator