Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Faro di Cesenatico

(4.43)
  • Ristoranti pesce
  • Specialità: mangiare pesce sul mare
Ristorante non verificato

Ristorante Faro di Cesenatico: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il ristorante Faro di Cesenatico in sintesi
Il ristorante Il Faro di Cesenatico è un bellissimo locale che si staglia sulla parte finale della Banchina di Ponente, zona frequentata soprattutto dai Cesenaticensi (fortunatamente non troppo affollata), che regala una suggestiva veduta sul mare Adriatico. Il tempo qui pare essersi fermato: la magia della location è solo il pretesto per apprezzare i piaceri della cucina di mare in un contesto di assoluto relax e di piacere.


L’attenzione ai dettagli si concretizza non solo negli ambienti, ma anche e soprattutto nei piatti: il pescato del giorno è il cuore di questo ristorante di pesce pensata da Luca Ghetti, chef e proprietario assieme alla moglie Laura. Per pranzo o per cena, Il Faro è un attracco sicuro per chi cerca un’esperienza di gusto.

La storia del ristorante Il faro di Cesenatico

A fare gli onori di casa dal 1 maggio 2013, ci sono Laura e Luca, lei in sala, lui in cucina, coppia nella vita e nel lavoro, ma soprattutto nella passione per la ristorazione. Questo è il loro secondo ristorante (il primo, Il Forum è a Imola) e rappresenta la realizzazione di un desiderio dopo anni di esperienze in giro per l’Italia e per il mondo: una location con vista mozzafiato sul mare. Per Laura la cucina è un elemento che ha caratterizzato da sempre la sua vita: madre cuoca e padre maître le hanno insegnato la passione e i fondamenti per intraprendere la propria carriera. Per Luca, invece, la cucina è una passione personale, maturata negli anni, che lo ha portato a lasciare la sua precedente esperienza lavorativa per immergersi completamente in questa avventura. Alle sue spalle esperienze in diverse cucine, prima come apprendista poi come chef, fino ad una importante esperienza a Panama per insegnare la cucina italiana.

Atmosfere suggestive
Suggestivo è il contrasto tra il candore del bianco del tovagliato con l'incantevole visione d'insieme: qui il tramonto cade sui bicchieri colorati che quasi più del sole riscaldano l'ambiente; una suggestiva atmosfera consolidata dalle grandi vetrate che si affacciano sul mare e che ci fanno sentire sospesi sul blu. Chiudendosi in questa panoramica di spazi apparentemente sconfinati, il ristorante Il Faro si prepara ad accogliere i propri ospiti; agli avventori non resta far altro che seguire i consigli di Laura e brindare ad ogni passaggio di piccole e medie imbarcazioni. Cose che rinfrancano i cuori e lo spirito.

A Cesenatico menu di pesce, fresco ogni giorno
La cucina del ristorante Il Faro di Cesenatico è incentrata sul mare, e non potrebbe essere diversamente in una posizione così suggestiva, a pochi passi dal porto. Dai pescatori che hanno appena ritirato le reti, Luca acquista quotidianamente il pescato, decidendo così i piatti da proporre ai propri commensali. Del mare la brezza ne porta l’odore, il menu ne porta i sapori. Antipasti caldi e freddi con mitili, molluschi, crostacei e pesce freschi, taglioni di astice, passatelli asciutti con zucchine e cozze, grigliate di pesce, catalana di gamberi, per citare alcuni dei piatti più richiesti dalla clientela. Non manca un’offerta di piatti di carne, per chi non gradisce le portate di mare, e di verdure. Tra i dolci, Luca propone un originale tortino di cioccolato con mascarpone: ma il suo è un mascarpone bianco, fatto solo con albume senza tuorlo, ideale per le temperature e i gusti dell’estate. Ad accompagnare le delizie gastronomiche, una selezione di vini che Laura saprà consigliare nel giusto abbinamento.Il tutto al giusto prezzo, tra i 35 ed i 40 euro.

Ai tavoli de Il Faro di cesenatico d’estate si accomoda gente sia a pranzo sia a cena.


Opinioni Ristorante Faro (7)

  1. Katia Ricci

    Recensione

    5 / 5

    Seduti praticamente sul mare, il personale è cordiale e professionale, i piatti proposti sono cucinati in modo divino! Torneremo sicuramente, ristorantino da segnare in agenda.

  2. Anonimo

    Recensione

    5 / 5

    La location suggestiva direttamente sul mare è il vero cibo di questo ristorante. gran bel posto

  3. Eligo76

    Recensione

    3 / 5

    Il ristorante ha una splendida location. Le quantità e la qualità dei cibi sono migliorabili così come la disponibilità ad accogliere famiglie con bambini...e passeggini...

  4. Kathleen

    Recensione

    4 / 5

    ritornata...han cambiato un piatto nella degust. antip. inserendo una zuppa di pesce con pesce spappolato (introvabile) e solo lische.... no ...no.... spero migliorino...

  5. Kathleen

    Recensione

    4 / 5

    Domenica sera, 8 settembre...location INDISCUTIBILE, scenario magico,abbiam fatto il menù di antipasti della casa con lo sconto del 30%....Buonissimo!... Ci hanno offerto prosecco di benvenuto e limoncello... Mi son promessa di riprovarlo con l'atmosfera delle prime nebbie...sicuramente fantastico....

  6.  eliriccina

    Recensione

    5 / 5

    Quest'estate ci sono stata parecchie volte e devo dire che la nuova gestione mi ha davvero stupita! Piatti curati nei minimi dettagli, personale attento e location mozzafiato! Straconsigliato!!!

  7. Claudia Klo

    Recensione

    5 / 5

    Ci sono stata giusto ieri per il compleanno di mio marito. Prima volta per me e commento che lascio volentieri con il massimo di voto.

Scrivi la tua opinione per Ristorante Faro

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator