Ristorante gastronomia Bontà delle Marche di Ancona: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori
C'è un luogo, in Corso Mazzini 96, nel centro di Ancona, in cui viaggiatori gourmet, turisti per caso o semplici avventori rimangono incantati nel seguire con gli occhi, l'esplosione del gusto dove nulla è lasciato al caso. Bontà delle Marche, infatti, è un luogo in cui gli sforzi per la ricerca della qualità dei più grandi produttori di materie prime, trovano collocazione in due piani di scaffali deliziosamente ordinati e nei quali ogni prodotto non è semplicemente esposto, ma oseremmo dire "incastonato". Ciò grazie all'esperienza e soprattutto alla passione di Gabriele Capannelli e del papà Dario che, 12 anni fa, hanno fondato questo paradiso enogastronomico marchigiano. Ormai famoso e conosciuto non solo dagli anconetani, il ristorantino-gastronomia, in realtà, vive di un'atmosfera tutt'altro che contemporanea: le luci, l'ambiente, la maniacale e perfetta selezione delle marche di nicchia, la sapiente collocazione di tutto questo nello spazio, regalano sensazioni e ricordi che vengono da lontano; un'ideale prosecuzione di qualcosa che forse c'era già da prima, anche se solo spiritualmente. Bontà delle Marche, propone oltre mille referenze attentamente selezionate che partono dai migliori vini e liquori nazionali fino alle prelibatezze del banco al taglio come il salame affumicato al camino e il prosciutto di Carpegna, il “formaggio di fossa" e gli olii extravergine di oliva vincitori di premi illustri e veri baluardi della cultura gastronomica del territorio marchigiano. In ultimo bisogna segnalare una cosa non da poco: l'idea, non casuale, di ospitare a pranzo gli avventori che raggiungono questa città, invitandoli a degustare le prelibatezze della piccola/grande cucina dello staff di Gabriele, come a marcare un percorso, una strada, un filo logico da seguire... con il palato.
Tags: ristorante Ancona, Ristorante Bontà delle Marche, gastronomia Ancona, Ristorante aperto a pranzo, pranzo di lavoro.
Menu e prezzi del Ristorante gastronomia Bontà delle Marche Ancona
OGNI GIORNO BONTA' DELLE MARCHE OFFRE AI PROPRI CLIENTI LA POSSIBILITA' DI ESSERE TRASPORTATI DALL'ECCELLENZA DEI PROPRI PRODOTTI DI ALTA QUALITA'.
BANCO GASTRONOMIA:
Eccellenze di tutto il territorio nazionale:
- prosciutti nazionali e locali
- prodotti d'arte casearia pugliese, molisana e marchigiana
- Mieli Thun: girasole, tiglio, sulla, medica
- Gelatina di Vino e di Aceto Balsamico
- Pasta all'uovo Campofilonese
- Pasta "il pastaio di Gragnano"
- Pasta Latini
- mostarda artigianale
- selezione dei più grandi formaggi italiani
- gastronomia d'asporto artigianale
- selezione delle più importanti etichette di vini di caratura mondiale
- selezione delle più qualificate etichette di Champagne
Inoltre al piano superiore è possibile pranzare in un contesto in cui la qualità si sposa genuinamente con un'offerta adatta a buon gustai, avventori, uomini d'affari o semplicemente turisti che arrivano in città.
Opinioni Ristorante gastronomia Bontà delle Marche (1)
Scrivi la tua opinione per Ristorante gastronomia Bontà delle Marche
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.
Recensione
consigliatissimo! a pranzo si fermano rappresentanti e impiegati per pranzare al piano di sopra. Idea geniale unire la gastronomia alla ristorazione