Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Hotel Il Punto di Marotta Mondolfo

(4.50)
  • Ristoranti pesce
  • Specialità: ristorante di pesce con hotel
Ristorante non verificato

Ristorante Hotel Il Punto di Marotta Mondolfo: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Hotel ristorante Il Punto

Chi conosce la città di Marotta, sa perfettamente quanto delizioso sia passeggiare sul lungomare che costeggia le spiaggie. Marotta vive di un turismo intelligente, un turismo che predilige la tranquillità rispetto i  più affollati luoghi della romagna. Ma la città non ha voglia di spegnersi nel periodo invernale così, grazie al contributo di imprenditori del luogo - tra ristoranti e discoteche sempre in auge -  riesce ad attrarre tutto l'anno avventori di qualsiasi tipo. Nel nostro ritorno in questo accogliente paese marchigiano, abbiamo avuto l'occasione di degustare le prelibatezze di pesce del ristorante Il Punto, struttura alberghiera con cucina che in pochi anni è diventato riferimento imprescindibile di tanti abitanti della provincia. Collocato sulla statale Adriatica che divide in due la zona balneare dalla zona residenziale, il ristorante hotel Il Punto è l'emblema di una filosofia che è tutta marchigiana: la qualità senza fronzoli, l'elegante semplicità, l'attenzione per un servizio veloce e professionale. In verità, questa struttura che risale agli anni '50,  un tempo era solo un comodissimo albergo che ospitava stanchi viaggiatori in cerca di riposo. Risale a soli dieci anni fa, invece, la gestione di Marcello e Angelo - responsabili rispettivamente della sala e della cucina - capaci, mese dopo mese, di far crescere il proprio ristorante fino ai livelli odierni. L'ampia sala che ci siamo trovati di fronte ci ha fatto percepire immediatamente le differenti declinazioni che questo luogo può offrire; la struttura, infatti, è assolutamente ideale per ogni tipo di evento: cerimonie, banchetti, pranzi e cene di lavoro che trovano il loro giusto spazio non solo per il numero di coperti ma anche per l'abilità di tutto lo staff che abbiam trovato molto preparato. Questa coerenza tra qualità delle materie prime e organizzazione, è così tanto apprezzata che molti - tra i clienti abituali - arrivano dalla regione Umbria. In una soleggiata (ma fresca) domenica di febbraio, la nostra sosta ha avuto come protagonista il menù completo di pesce. L'apertura è stata caratterizzata da un'ampia serie di antipasti freddi e caldi di mare che vorremmo definire sorprendenti perchè mai banali e assolutamente invitanti. Le chitarrine di pasta fresca allo scoglio hanno rappresentato il prosieguo ideale per approdare alla grigliata mista di pesce e all'assaggio di frittura di paranza sulle quali confermiamo le ottime referenze che ci erano state comunicate da amici. Una bella notizia arriva anche per il finale: i dolci della casa, fortunatamente, sono tutt'altro che la solita panna cotta e crema catalana. Date un'occhiata alle foto, poi non vi resta che prenotare.

Nota importante: il ristorante Hotel Il Punto di Marotta è raggiungibile facilmente anche dall'autostrada uscita Marotta; solo 1 km.


Opinioni Ristorante Hotel Il Punto (4)

  1. Fabrizio Baldacci

    Recensione

    5 / 5

    Cucina Ottima come ottimo anche il Crudo il mio preferito..accompagnato da un buon bianchello del metauro ottime anche le grigliate e primi piatti...consigliato

  2. Anonimo

    Recensione

    4 / 5

    Abbiamo mangiato molto bene, servito con cortesia e professionalità, consigliato!

  3. Anonimo

    Recensione

    4 / 5

    Buon pesce dalla cucina... ma con porzioni un po' scarse. Servizio efficiente e digestivo finale offerto. In generale un ottimo rapporto qualità-prezzo. Consigliato !!!

  4. Anonimo

    Recensione

    5 / 5

    Consiglio a tutti di andarci..... sono uscito dal ristorante moooolto soddisfatto.... la cucina è ottima...

Scrivi la tua opinione per Ristorante Hotel Il Punto

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator