Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Kiro Kiro di Porto Recanati

(5.00)
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: Sushi, risotto ai frutti di mare con paccasassi in agrodolce
Ristorante non verificato

Ristorante Kiro Kiro di Porto Recanati: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il ristorante Kiro Kiro ha una buona musica e una buona cucina di mare. I piatti suonano allegri perché c’è gioia tutto intorno. In questo locale di Porto Recanati si celebra la vita nei suoi momenti di piacere, quelli più spontanei e naturali, una carezza che coccola, un sapore che accende, un vino che ti fa vibrare le corde. Una cucina che si concentra sulla felicità disponibile, immediata, che devi solo allungare la mano nel piatto. Il menù propone specialità di mare del territorio interpretate con gentilezza e sushi ghiotto. Pesce freschissimo, paste fresche fatte in casa e dolci golosi. Una terrazza sul limitare delle acque, un pianoforte e tavoli come isole fatti apposta per confidarsi un segreto.

Storia del ristorante Kiro Kiro di Porto Recanati

Cucinare è sicuramente un atto d’amore, una questione di sensibilità, la certezza di un conforto, di una riconciliazione. La cucina è un bene collettivo che ciascuno di noi può rendere unico attraverso la propria interpretazione per mezzo della propria intenzione. Kiro kiro ha un’identità gastronomica dove il “personale” di Roberto e Cristina Tordelli – titolari del locale - e Marco Benedetti - direttore - ha un peso specifico determinante. A partire dal nome che muove subito un sorriso, perché Kiro kiro è il suono di una coccola che solletica e che fa ridere.

Kiro kiro è un grattino, un momento che fa bene all’umore, kiro kiro è il buon cibo che a fine giornata conforta e riconcilia. La cucina di questo locale invita a lasciarsi andare al benessere, alle cose buone che quando le mangiamo ci mettono subito di ottimo umore. E per poter essere buone, devono essere scelte con cura. L’amore per la cucina, infatti, qui comincia dalla spesa: Marco e Roberto scelgono i prodotti da preparare dal paniere generoso del territorio marchigiano.

Pesce fresco dell’Adriatico, paste fresche fatte a mano, dolci di produzione propria. Nel menù di Kiro kiro trovate la tradizione piacevolmente rivisitata e ben presentata, nessuna iperbole che vi lascerà sconcertati perché l’originalità di questa cucina non sacrifica mai la naturalità e la riconoscibilità degli ingredienti.

La cucina è stata affidata a uno Chef giovane e di gran talento, Fabrizio Amenta, cresciuto tra grandi maestri di casa nostra e oltreoceano. La sua è una proposta elegantemente rilassata: provate le pappardelle ai frutti di mare con tonno essiccato e capirete subito di cosa stiamo parlando. Al Kiro Kiro il menù propone anche il sushi del maestro giapponese Ken.

In cantina, troverete soprattutto i bianchi regionali e una buona selezione delle etichette nazionali più conosciute e apprezzate, bollicine marchigiane, Franciacorta e champagne.

Cosa mangiare al Kiro Kiro di Porto Recanati: la nostra degustazione

La nostra degustazione si apre con una selezione di antipasti: canocchie al vapore, fiore di zucca in tempura con gamberi e ciauscolo, polpo arrostito con spuma di patata affumicata. Il primo piatto proposto è raviolo farcito al baccalà mantecato con chips croccante di baccalà. A seguire, barolo al vapore con moscioli, asparagi di mare e bulgur. Il dessert è lemon tarte con meringa al limone, pasta frolla e creme fraiche.

Ambiente e atmosfera del Kiro Kiro

La percezione di questo luogo cambia concretamente a seconda della luce naturale che lo attraversa: un ventaglio di sfumature che si aprono alla vista, a seconda delle ore e degli umori del cielo, e che cambiano l’atmosfera dell’ambiente. La sensazione che si riceve è quella di un profondo benessere, come il respiro che si tira dopo aver corso a perdifiato, come quando il nastro del giorno si è arrotolato troppo in fretta e senti che è il momento di rallentare. Kiro Kiro è l’intensità del mare che si prende e si porta via i pensieri, è il canto delle sirene di Ulisse che invitano a galleggiare su piaceri quieti.

L’ambiente ha un look moderno, bello e funzionale, e la regola di stile è quella della sottrazione: Kiro Kiro è uno di quei posti che si ricorda perché l’eleganza non ricerca la perfezione della forma ma è un abito comodo da indossare in tutte le occasioni.

Perché far visita

kiro kiro è un locale che si presta a diverse situazioni: una cena tra amici, un incontro romantico o uno di quei pranzi che hai voglia di startene un po’ con te stesso, occhi puntati all’orizzonte. Regola del locale: take it easy.


Opinioni Ristorante Kiro Kiro (1)

  1. Anna Badioli

    Location da sogno, cucina gourmet

    5 / 5

    Ecco uno di quei ristoranti in cui sai già che ritornerai presto. Si sta bene, si mangia bene e si gode di una vista mare romantica e distensiva.

Scrivi la tua opinione per Ristorante Kiro Kiro

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator