Accedi o registrati

Ristorante La Coppa di Mombaroccio

Via Pavisa, 10 - 61024 Mombaroccio (Pesaro Urbino)

  Chiama 0721471276

  • Foto Ristorante La Coppa Mombaroccio

Ristoranti carne / Specialità: carne marchigiana, prodotti di alta gamma marchigini, bio e km 0 / prezzo indicativo / 22652 (visite ricevute)


  Cucina:  
  Cortesia:  
  Ambiente:  
  Web:   visita il sito »


Recensione Ristorante La Coppa di Mombaroccio a cura del nostro giornalista


Immerso nella verde e tranquilla Mombaroccio, tra gli ulivi secolari e la fresca vegetazione di un entroterra spartito tra Fano e Pesaro, il ristorante La Coppa "centro di degustazione rurale" è un vero tempio della cucina marchigiana, ricavato da un’antica villa immersa nel verde tra le morbide colline a ridosso tra Fano e Pesaro. Inizialmente voluto e ideato da Gabriele, fratello della nostra padrona di casa, il ristorante La Coppa oggi vive di una meritata fama di ristorante “gourmet” grazie a Gabriella Uguccioni che ha saputo onorare l'eredità intellettuale di Gabriele riuscendo a portare avanti questo progetto con una passione fuori dal comune. 

Il ristorante La Coppa ed il paesaggio...
La Coppa è un ristorante "di carne" incastonato in una zona ancora incontaminata dal contenuto paesaggistico e rurale notevole; Proprio per via dell'ubicazione e per la tipologia di cucina, questo ristorante conserva anche nell’ambiente e nell’arredamento, caratteristiche che lo avvicinano più all'idea di casa che a quello di un vero e proprio ristorante. Familiare ed accogliente, ma dai particolari molto curati, La Coppa si presenta con il suo tovagliato broccato rosso, le ceramiche decorate a mano e i grandi calici in cristallo che fino a poco tempo fa Giacomo sapeva colmare con il vino più adatto ad ogni portata. Purtroppo l'amico Giacomo oggi non c'è più e tanto avremmo da scrivere di questo straordinario ragazzo la cui presenza si sente ancora fortissima; Noi, però, dobbiamo raccontare ai nostri lettori di questo progetto il cui punto di forza è sicuramente Gabriella con il suo amore per le cose vere e genuine, la sua capacità di ricercare tra i prodotti migliori provenienti dalle filiere agricole e agro-alimentari di qualità certificata e a km zero, la sua cura per una cucina che prende ispirazione dalla più antica tradizione gastronomica del territorio. Tutto è coerente ed è frutto di un pensiero ragionato che oggi viene premiato da un numero elevatissimo di clienti che vengono fin qui nonostante non ci si trovi affatto in una zona di passaggio.

Le migliori materie prime e uno straordinario rapporto qualità prezzo.
Gabriella ci racconta che nella sua cucina viene dato alle materie prime un ruolo primario. Materie prime provenienti da agricoltura biologica, passando per quelle Dop, IGP, e dalle filiere agricole e agro-alimentari che valorizzano l’origine dei prodotti e i metodi di produzione compatibili con l’ambiente. Dalle verdure agli ortaggi passando per la filiera delle carni, ogni prodotto è accuratamente selezionato. Fino a non molto tempo fa Gabriella e Giacomo esploravano le Marche in lungo ed in largo pur di riuscire sempre a sorprendere i propri ospiti con le eccellenze gastronomiche del territorio. Gli esempi sono numerosi e tutti di altissimo livello qualitativo: dagli eccezionali salumi (lonzino e prosciutto di Carpegna su tutti) ai formaggi (ovini e vaccini, stagionati e semi-stagionati, con un’eccezionale ricotta di pecora e crema di robiola di bufala marchigiana a farla da padrona), passando per verdure ed ortaggi, ogni materia prima utilizzata alla Coppa è un’esperienza sensoriale da gustare fino in fondo.

Cosa mangiare al ristorante La Coppa di Mombaroccio?
Il menù degustazione scelto per conoscere la cucina del ristorante La Coppa di Mombaroccio  ha contemplato un entrée di zuppa di fave secche con peperone, un carpaccio di marchigiana con tartufo estivo, roast-beef di vitello con frutti di bosco, carne salata di chianina, filetto di maiale cotto al vapore a bassa temperatura, un violino di Chianina e dei salumi in salmì cotti secondo l’antica ricetta di nonna Igina; questi solo come antipasto. Per quanto riguarda i primi, abbiamo scelto i passatelli asciutti con funghi porcini e mezzelune ripiene di carciofi su specchio di pomodoro e bufala marchigiana (le sfoglie dei primi piatti sono ovviamente tutte tirate a mano). Fra i secondi, abbiamo ordinato (e consigliamo) la grigliata di salsicce e costine, queste ultime servite in un’unica stecca, marinata in salamoia con profumi, spezie e pepi vari. Da non perdere anche il maialino da latte al forno, assolutamente delizioso per sapore e tenerezza delle carni.

Prezzi del ristorante La Coppa di Mombaroccio
I prezzi? bassi, incredibilmente bassi nonostante la spesa abbia un "peso" economico sicuramente più alto rispetto a tanti altri ristoranti tipici della zona.

Il Ristorante La Coppa di Mombaroccio è aperto dal giovedì alla domenica e conta circa 70 coperti.

Menu e prezzi del Ristorante La Coppa Mombaroccio


Menù del ristorante La Coppa di Mombaroccio

I nostri menu sono stagionali e cambiano in base alla reperibilità dei prodotti stagionali. Di seguito un menù rappresentativo di alcuni piatti della nostra cucina


Antipasti del ristorante La Coppa

Rustico di salumi sale & pepe salumeria Dell'abbazia, Cingoli
Prosciutto di carpegna con piadina
Carpaccio di vitello in salsa di senape
Roast beef di igp marchigiana ai frutti di bosco
Filetto di maiale cotto a bassa temperature con purea di rucola e pere
Degustazione di formaggi pecorini azienda M.te san giovanni con confetture fatte in casa
Fantasia di bufala marchigiana trionfi Honorati

Primi piatti del ristorante La Coppa

Gnocchi al sugo d'anatra
Tagliatelle tirate al mattarello con ragu di carne
Tortelloni ripieni di funghi porcini al profumo del sottobosco
Passatelli con fonduta di formaggi e tartufo nero
Cappellacci radiccchio rosso e ricotta con guanciale e pinoli
Mezzelune ai carciofi con pomodoro,  maggiorana e scaglie di pecorino stagionato
Foglie ripiene di melanzane con  pomodoro fresco e ricotta

Secondi piatti del ristorante La Coppa

Maialino da latte conciato con erbe aromtiche al forno
Tagliata di marchigiana ai sali pregiati
Stecca di maiale alla griglia con salsiccia e costine di agnello nostrano
Arrosto di bassa corte allevato a terra
Arrosto di igp marchigiana ai funghi porcini
 

Eventi vicino Ristorante La Coppa


E' Arrivata l'estate, a Mombaroccio menù estivo a 15 euro
19/07/2017 - Il ristorante La Coppa di Mombaroccio, tutte le sere  - da mercoledi a domenica sera (escluso il sabato sera dove serviamo solo i nostri menu a degustazione) -  propone un menù estivo a soli 15 euro bevande escluse: E' ARRIVATA L ESTATE Lombo di suino tipico nostrano Az Agr Luzi su crema di patate Tagliere di salumi no[...]
Pranzo di Pasquetta presso La Coppa di Mombaroccio
17/04/2017 -             Aperitivo e Stuzzichini Il Nostro Benvenuto “ La Coppa “ Gli Antipasti: Dall Azienda Agraria Luzi Sant Angelo in Vado Cuore di prosciutto nostrano, uovo biologioco con asparagi, farro Az Agr I Lubacbi Selezione di salumi della tradizione sale & pepe con giard[...]
Pranzo di Pasqua presso il ristorante La Coppa di Mombaroccio
16/04/2017 - MENU' Aperitivo e Stuzzichini Il Nostro Benvenuto “ La Coppa “ Gli Antipasti: Carpaccio di Marchigiana Igp Bottega della Carne Celli in Salsa di Senape e julienne di Carciofi Lombo di Suino Tipico Nostrano Az. Agricola Luzi su Crema di Patate Farro Biologico Az Agr I Lubachi Selezione di Salumi sale pepe come un[...]

Video Ristorante La Coppa


Siamo spiacenti, informazioni non ancora disponibili.

Mappa dove siamo


Prenota un tavolo Ristorante La Coppa - Sconto 20%


Prenotazione presso Ristorante La Coppa. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

(leggi in basso le condizioni del servizio sconti e prenotazione presso il ristorante)

Novità importante: gli sconti vengono rilasciati contestualmente alla prenotazione

PRENOTA ORA E RICEVI GRATIS LO SCONTO

Ti ricordiamo che le convenzioni:
- valgono per tutti i colleghi/amici presenti al tuo tavolo ma non possono essere utilizzate per più di 6 persone
- non possono essere utilizzate per cena di Natale, cenone di Capodanno, pranzo di Pasqua e sui menù a prezzo fisso
Gli sconti ti consentiranno di pranzare o cenare con un risparmio che potrà arrivare fino al 50% sul totale, bevande escluse. Questi sconti sono offerti da Oraviaggiando attraverso l'invio di un codice segreto di 12 cifre che riceverai sul tuo telefonino. Ti preghiamo di mostrare lo sconto/convenzione prima di aver ottenuto la ricevuta/fattura, questo al fine di non procurare scompensi amministrativi all'esercente convenzionato.

  Scrivi la tua opinione

12 Commenti

  1. Terlize

    Per gli amanti della carne, non solo quella cotta bene, ma quella carpacciata, quella tenera, quella di qualità ricercata. Nota positiva che diventa negativa: gli antipasti sono tanti, tantissimi che si fa fatica a mangiare un secondo.

  2. Jerryfood

    Abbiamo provato le degustazioni di formaggi con marmellate artigianali, poi carpaccio di chianina, salumi nostrani, polenta col ragù di cinghiale e altre cose pazzesche. Se prendete gli antipasti completi non potrete che amare questa elegante trattoria di campagna vocata (a ragione) a cucina ambiziosa.

  3. Antonio Ladislao

    Ecco. ad un anno di distanza ci sono tornato. Confermo con entusiasmo quello che ho scritto l'anno scorso. A parte il posto veramente bello, immerso nel verde e tra gli ulivi. Ho rigustato i magnifici antipasti (e già qui si raggiunge il massimo) e sono passato ai secondi. Filetto di maiale lardellato e maiale al forno con cotenna croccantissima e verdure saltate. Ho bevuto del Sangiovese super e le persone che erano con me hanno gustato dolci squisiti. Aldilà di questo che è si molto importante voglio segnalare la gentilezza, la disponibiltà, la simpatia dei proprietari, lui in sala e lei in cucina. Veramente due belle persone. Complimenti e arrivederci.

  4. Antonio Ladislao

    Il miglior ristorante che non sia di pesce che abbia provato nelle Marche. A parte la gentilezza e simpatia dei proprietari, ma è la qualità delle materie prime che mi hanno colpito. Carne,sia cotta che cruda (magnifica)formaggi e salumi del territorio,i primi piatti,tagliatelle,ravioli rigorosamente fatti in casa e conditi sapientemente. Insomma io ci tornerò appena possibile anche perchè non sono riuscito ad andare al di la degli antipasti e dei primi,talmente le porzioni sono generose. E poi credetemi ne vale la pena anche per la spesa.

  5. Alessandra Passeri

    La scorsa settimana mio marito ed io abbiamo scoperto questo angolo di paradiso...tranquillità, gentilezza, qualità e abbondanza sono le principali caratteristiche del ristorante La Coppa. Sapori sinceri e genuini, accostamenti deliziosi, il tutto condito da un ottimo Pecorino di Offida proposto dal proprietario hanno allietato la nostra cena. Dopo un graditissimo benvenuto offerto dalla casa, una degustazione di antipasti infinita ci ha accompagnati fino ad una tenerissima tagliata. Personalmente sono riuscita ad assaggiare anche un pot-pourri di dolci tutti esageratamente squisiti. Unica pecca...non siamo stati in grado di far posto ai primi! Anche per questo questo validissimo motivo torneremo presto. Complimenti per la scelta dei prodotti a Km zero e anche per l'onestà dei prezzi.

  6. LosDaniel

    meraviglioso posticino in cui è possibile mangiare buonissimi piatti di carne, affettati di qualità e formaggi della zona

  7. Giovanni Mastropasqua

    Un nuovo ambiente ricavato nella parte sovrastante il ristorante, ad accoglierci un aperitivo offerto dalla casa e poi via con una tagliatella al ragù e un assaggio di salumi e formaggi delle piccola fattorie locali (km zero). Vino in abbinamento: un buon rosso piceno fattoria Laila. I miei complimenti...bravi come al solito.

  8. Brunywalter

    Sono stato in questo ristorante qualche settimana fà ,sicuramente ci tornerò, cucina e servizio molto curato, gli antipasti della casa sono da favola . L'unico appunto che si può fare, la mancanza di un menù a tavola, lo trovo indispensabile visto considerato la carrellata di portate tutte elencate bene , ma come di solito succede ci si ricorda sempre e solo le ultime cose elencate o di una particolare che ci a colpito.

  9. Toffee76

    Un ottimo ristorante che offre piatti ricercati in un ambiente caldo e confortevole, ottima la vastissima scelta dei vini e le attenzioni del personale, da non perdere la carrellata di antipasti che rivisita l'antipasto rustico con un tocco di originalità e fantasia e che vi lascerà senza parole!!!!insomma....da provare e riprovare!!!

  10. Blok

    Bella serata in un ristorante che merita assolutamente di essere visitato. Abbiamo cercato di assaggiare tutte le delizie che ci hanno portato perché non si trovano facilmente in altri ristoranti della zona. Consigliato assolutamente non solo per la qualità dei prodotti ma anche per i prezzi onestissimi. Andateci.

  11. Gourmella

    Tra le colline di Pesaro si fa a gara dove si mangia meglio! Carpaccio di Chianina, carni marinate, salumi e formaggi tipici della zona accompagnati da marmellate fatte in casa. Centro di degustazione rurale con prezzi sotto le aspettative.

  12. Elena

    Un ottimo indirizzo per passare una piacevole serata tra il canto delle cicale e una "sinfonia" di piatti di primo ordine: un antipasto che spazia con gusto tra salumi, carpacci, formaggi e confetture casalinghe, primi gustosi come i secondi; i dolci presentati in un "vasetto "di vetro ....Insomma tutto al top, compreso il servizio e la presentazione dei piatti: e' un ristorante da provare almeno una volta e in cui si decidera' sicuramente di ritornare!

Scrivi la tua opinione

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


 Accedi o registrati con Facebook   Iscriviti gratis   Password smarrita?

In breve...

Oraviaggiando è la prima guida online ai ristoranti d'Italia che dispensa consigli su dove mangiare bene fuori casa, attraverso recensioni scritte da giornalisti professionisti, gastronomi e food blogger che collaborano a stretto contatto con la redazione.

Social network

Resta connesso con Oraviaggiando, segui le nostre pagine social!

Collaboriamo con

La Madia


Asso Cral