Accedi o registrati

Ristorante Locanda La Cerasa di San Costanzo

Strada Piagge,8 - 61039 San Costanzo (Pesaro Urbino)

  Chiama 0721935117

  • Foto Ristorante Locanda La Cerasa San Costanzo

Ristoranti tipici regionali / Specialità: carne, pasta fatta in casa, salumi / prezzo indicativo / 16306 (visite ricevute)


  Cucina:  
  Cortesia:  
  Ambiente:  
  Web:   visita il sito »


Recensione Ristorante Locanda La Cerasa di San Costanzo a cura del nostro giornalista


Il ristorante Locanda La Cerasa di San Costanzo gode di una geografia incantevole, una misura di infinito naturale tra seni morbidi di collina ed orizzonti d’acqua di mare. Se ne è innamorato il suo attuale proprietario, Manuel Torri, che ha lasciato Bergamo, la sua città d’origine per trasferircisi, e che lo gestisce dal 2001. La realizzazione di un sogno, dice. La passione per la ristorazione nata tra i banchi di scuola, un percorso di studi mirato e la magia di un luogo dove il verde assomiglia a se stesso, si sfrangia in un ricamo ordinato, la campagna di San Costanzo. Oggi, grazie anche all'aiuto del socio Antonio Spadoni, entrato a far parte del progetto nel 2013, questa bellissima realtà ristorativa ha preso letteralmente il volo, aggiungendo al gustosissimo menù di sempre, anche una pizza di alta qualità il cui impasto è curato proprio dal comproprietario Antonio.

Ambiente e atmosfera del ristorante pizzeria La Cerasa

La Locanda La Cerasa, ristorante vocato alla cucina di carne e alla pizza di qualità, si distribuisce su due piani all'interno di una bellissima casa colonica che si staglia sulle morbide colline che degradano verso il mare. Al piano terra, l’ambiente è funzionale, essenziale e si caratterizza per eleganza: tavoli e sedie in legno massello dipinte di bianco, tovaglie in stoffa di cotone dai colori tenui, bicchieri e posate brillanti. Luminoso, accogliente, il camino all’ingresso che richiama alla memoria la cucina contadina, la sala ideale per ritrovarsi con gli amici. Al piano di sopra, lungo il corridoio alle cui pareti sono appese bellissime foto frutto di una passata mostra fotografica, si aprono delle stanze, sale più piccole, intime, ciascuna scaldata dal fuoco del suo camino, un senso di romantico ma sentimentale il giusto. Non eccede. Questa è la sensazione che si ha di questo ristorante tipico con pizzeria, la misura. Nel retro, invece, una sala grandissima, pensata per le cerimonie, aperta in estate e chiusa a vetri in inverno. Qui al panorama non si rinuncia, si gode di quello insieme al cibo, anche quando le brume si prendono i giorni.

La cucina e il servizio del ristorante Locanda La cerasa di San Costanzo
Il servizio è veloce ed efficiente come deve essere quando si festeggiano matrimoni, comunioni, quando insomma si ha a che fare con un gran numero di ospiti. La cucina è tipica marchigiana con una particolare attenzione alla provenienza delle materie prime. I fornitori sono locali. Olio e vino vengono dall’azienda Guerrieri, conosciutissima anche per la produzione di pasta e la coltivazione di cereali biologici. Una nota di merito va dato anche al reparto pizzeria che dal 2013 sforna pizze di qualità: impasti preparati con lieviti naturali e farine non raffinate (Farina "tipo 2" per l'impasto base e totalmente integrale per gli amanti del genere). La nostra degustazione si apre con un antipasto di suprema di pollo con aceto balsamico, farro biologico e champignon, nel segno di una tipicità caratterizzata da vecchi sapori che incontrano il nuovo. Quindi un bis di primi. Un risotto al pregiatissimo riso venere, particolarmente aromatico e profumato, con asparagi, mantecato con parmigiano e panna. E lingue di suocera con salsiccia, radicchio e pendolini. Tagliata di manzo di razza marchigiana, saporita ed egregiamente cotta, e filetto di maiale alla Nerone con pancetta ed alloro arrotolati. L'assaggio della pizza era doveroso, per questo non abbiamo rinunciato alla classica Margherita: la versione migliore per apprezzare la qualità dell'impasto di Antonio. Dulcis in fundo, semifreddo alla Moretta con salsa al cioccolato.

Il Ristorante Locanda La Cerasa propone un menù degustazione con antipasto, bis di primi, bis di secondi, acqua, vino, caffè e dolce a 33.00 euro ed una serie di menù differenziati nel prezzo a seconda delle richieste e delle esigenze dei clienti. C’è anche un menù scaccia crisi, informatevi. Il ristorante è aperto il venerdi, il sabato e la domenica sera; in inverno la locanda è aperta anche domenica a pranzo.

Menu e prezzi del Ristorante Locanda La Cerasa San Costanzo


Siamo spiacenti, informazioni non ancora disponibili.

Eventi vicino Ristorante Locanda La Cerasa


Video Ristorante Locanda La Cerasa


Siamo spiacenti, informazioni non ancora disponibili.

Mappa dove siamo


Prenota un tavolo Ristorante Locanda La Cerasa


Prenotazione presso Ristorante Locanda La Cerasa. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

(leggi in basso le condizioni del servizio sconti e prenotazione presso il ristorante)

  Scrivi la tua opinione

1 Commento

  1. Marco Buffi

    Sospesa tra mare e monti, con un giardino e altalene che permettono ai bambini di giocare mentre i genitori mangiano, la Locanda è un locale adatto anche alle cerimonie, ma io e la mia famiglia abbiamo potuto apprezzarlo una domenica sera di maggio con poche persone, il cielo terso e un vento caldo, così ci siamo goduti il panorama davvero straordinario e le tagliatelle al sugo d'anatra tra le più deliziose che abbia mai mangiato. Anche la carne alla brace non è da meno; il tutto accompagnato da vini della cantina Guerrieri (anche da 375ml.) che hanno reso la cena davvero gradevole. I prezzi non sono alti. Da tornare!

Scrivi la tua opinione

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


 Accedi o registrati con Facebook   Iscriviti gratis   Password smarrita?

In breve...

Oraviaggiando è la prima guida online ai ristoranti d'Italia che dispensa consigli su dove mangiare bene fuori casa, attraverso recensioni scritte da giornalisti professionisti, gastronomi e food blogger che collaborano a stretto contatto con la redazione.

Social network

Resta connesso con Oraviaggiando, segui le nostre pagine social!

Collaboriamo con

La Madia


Asso Cral