Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Magnolia di Cesenatico

(5.00)
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: cucina creativa
Ristorante non verificato

Ristorante Magnolia di Cesenatico: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il ristorante Magnolia di Cesenatico nasce nel 2003 dal desiderio di Alberto Faccani di coinvolgere i propri ospiti in un’esperienza di gusto inusuale, fatta di divertimento, passione per i sapori puri e gli abbinamenti armonici. Un luogo dove l’equilibrio sorprende e incanta; dove si viene accolti dalla gentilezza di un servizio elegante. Un luogo di ricerca ed equilibrio, che accoglie l’ospite con un servizio gentile e una sobria eleganza, in ambienti intimi e avvolgenti, luminosi di giorno, romantici la sera. 

Una cucina eccellente, una proposta matura, un servizio curato nei dettagli: ecco la formula vincente del Ristorante Magnolia di Cesenatico dello Chef Alberto Faccani, volato, con l’assegnazione della seconda stella Michelin, nell’olimpo della cucina italiana ed internazionale. Una cucina curiosa, di confronto e formazione continua per piatti puliti che si presentano senza orpelli, armonizzati da tecnica e rigore, una classicità moderna che accarezza il palato. Una cantina che premia l’eccellenza regionale e nazionale.

Storia del ristorante Magnolia di Cesenatico

Da grande farò il cuoco. Alberto Faccani la sua passione l’ha coltivata sin da bambino ma inizia a fare sul serio solo a 23 anni. Un semplice attestato di cucina gli apre le porte del ristorante “La Frasca” come stagista, commis e capo partita, poi “La Pernice e la Gallina” di Marco Fadiga, ed infine, l’”Enoteca Pinchiorri “ con Riccardo Monco ed Italo Bassi. Una formazione che passa per la conoscenza del territorio, per la lezione su come gestire l’impresa della ristorazione ed infine la tecnica, il rigore, il mestiere. Magnolia Ristorante nasce nel 2003 dal desiderio di Alberto di intrattenere i propri ospiti con un’esperienza di gusto inusuale e divertente, fatta di sapori puri ed abbinamenti armonici. Una formula di successo che gli ha consentito di conquistare la stella Michelin già al secondo anno di vita. Una cucina fatta di prodotto, tecnica e ricerca, fondata sulla valorizzazione e sulla qualità delle materie prime del territorio, sulla conoscenza di nuovi sapori e consistenze, un impegno costante che gli è valso nel 2017 il riconoscimento della seconda stella Michelin. La carta dei vini consente all’ospite di degustare il meglio dell’enologia nazionale ed internazionale.

Cosa mangiare dal ristorante Magnolia - menù e degustazione

La nostra degustazione si apre con un bis di antipasti, il primo è crudo di cappesante con nocciole, topinambur e caviale, il secondo è uovo tonnato. A seguire, rigatone con crudo di mare, pistacchio e capperi, zuppa thai con tofu di ceci ed astice, infine, risotto Riviera Adriatica. Il secondo servito è San Pietro con zucca, indivia, pompelmo e paprika. Il dessert proposto è il cannolo con ricotta, liquirizia, aceto e fichi caramellati.

Ambiente e atmosfera del ristorante

Il locale si trova vicino al mare ma non presenta alcuna “tipicità” nello stile, anzi, l’ambiente si presenta piuttosto sobrio ed elegante, riservato, non sfacciato, minimale ma non ridotto ai minimi termini come detta la moda corrente. Caldo ma disciplinato, accogliente ma educato, il bianco è protagonista sulla tavola e nell’ambiente, qualche nota di colore alle pareti ed il respiro verde delle piante. I tavoli all’esterno permettono di godere della bella stagione.

Perché far visita al ristorante di Alberto Faccani

Un luogo dove la tradizione incontra altri mondi, con creatività e voglia di sperimentare. Lo Chef Faccani si prende cura di tutti gli aspetti del suo locale, dalla selezione delle materie prime all’estetica del piatto. Un’esperienza di gusto piacevole e sorprendente.  


Opinioni Ristorante Magnolia (2)

  1. CremonL

    Recensione

    5 / 5

    La stima che nutro per questo ragazzo è immensa!

  2. CremonL

    Recensione

    5 / 5

    La stima che nutro per questo ragazzo è immensa!

Scrivi la tua opinione per Ristorante Magnolia

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator