Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Magnolia in Relais Villa Margherita di Longiano

(5.00)
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: cucina creativa
Ristorante non verificato

Ristorante Magnolia in Relais Villa Margherita di Longiano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il Ristorante Magnolia in Relais Villa Margherita di Longiano è la nuova sede del ristorante Magnolia nato nel 2003 dal desiderio di Alberto Faccani di coinvolgere i propri ospiti in un’esperienza di gusto inusuale, fatta di divertimento, passione per i sapori puri e gli abbinamenti armonici. La nuova sede, nell'entroterra romagnolo, è un meraviglioso esempio di struttura turistica a tutto tondo in grado di valorizzare il territorio non solo con la cucina di Faccani, ma anche attraverso una serie di attività inclusive volte a sorprendere e ad incantare gli ospiti. Un luogo di ricerca ed equilibrio, che accoglie l’ospite con un servizio gentile e una sobria eleganza, in ambienti intimi e avvolgenti, luminosi di giorno, romantici la sera. 

Una cucina eccellente, una proposta matura, un servizio curato nei dettagli: ecco la formula vincente del Ristorante Magnolia in Relais Villa Margherita di Longiano dello Chef Alberto Faccani, volato, con l’assegnazione della seconda stella Michelin di qualche anno fa, nell’olimpo della cucina italiana ed internazionale. Quella di Alberto è una cucina curiosa, di confronto e formazione continua per piatti puliti che si presentano senza orpelli, armonizzati da tecnica e rigore, una classicità moderna che accarezza il palato. Una cantina che premia l’eccellenza regionale e nazionale.

C'era una volta il Ristorante Magnolia di Cesenatico

Da grande farò il cuoco. Alberto Faccani la sua passione l’ha coltivata sin da bambino ma inizia a fare sul serio solo a 23 anni. Un semplice attestato di cucina gli apre le porte del ristorante “La Frasca” come stagista, commis e capo partita, poi “La Pernice e la Gallina” di Marco Fadiga, ed infine, l’”Enoteca Pinchiorri “ con Riccardo Monco ed Italo Bassi. Una formazione che passa per la conoscenza del territorio, per la lezione su come gestire l’impresa della ristorazione ed infine la tecnica, il rigore, il mestiere. Magnolia Ristorante nasce nel 2003 dal desiderio di Alberto di intrattenere i propri ospiti con un’esperienza di gusto inusuale e divertente, fatta di sapori puri ed abbinamenti armonici. Una formula di successo che gli ha consentito di conquistare la stella Michelin già al secondo anno di vita. Una cucina fatta di prodotto, tecnica e ricerca, fondata sulla valorizzazione e sulla qualità delle materie prime del territorio, sulla conoscenza di nuovi sapori e consistenze, un impegno costante che gli è valso nel 2017 il riconoscimento della seconda stella Michelin. La carta dei vini consente all’ospite di degustare il meglio dell’enologia nazionale ed internazionale.

Cosa mangiare al Ristorante Magnolia in Relais Villa Margherita di Longiano - menù e degustazione

Sezione a breve disponibile

Ambiente e atmosfera del ristorante

Esclusivo relais tra le colline romagnole, Villa Margherita è un complesso ricettivo caratterizzato da un paesaggio bucolico a ridosso della riviera adriatica e a pochi chilometri dalla città di Cesena. Il giardino esterno è perfetto per ricevimenti di nozze nella bella stagione, con i suoi angoli caratteristici e la vista su San Marino, è la cornice più bella per un pranzo o una cena immersi nella natura.

In collaborazione con il comune di Longiano, il parco botanico e il parco agricolo saranno i protagonisti di questo progetto inclusivo: un’arena verde e gli orti urbani potranno accogliere visitatori e anche scuole. Inoltre, gli ambienti della Villa ospiteranno mostre d’arte in collaborazione con la Fondazione Balestra e performance artistiche. Una vocazione che ripercorre il passato della Villa, aperta al territorio e parte attiva di esso.

Perché far visita al Ristorante Magnolia in Relais Villa Margherita

Un luogo dove il territorio incontra altri mondi, con creatività e voglia di sperimentare. Lo Chef Faccani si prende cura di tutti gli aspetti di questo nuovo progetto, dalla selezione delle materie prime all’estetica del piatto. Un’esperienza di gusto piacevole e sorprendente in un contesto paesaggistico mozzafiato.  


Opinioni Ristorante Magnolia in Relais Villa Margherita (3)

  1. Pehapu22

    Cena indimenticabile

    5 / 5

    ricordo la cena presso Magnolia a Cesenatico , un menù degustazione con piatti ricercati due stelle Michelin sono segno di elusività e accuratezza Vale il viaggio

  2. CremonL

    Recensione

    5 / 5

    La stima che nutro per questo ragazzo è immensa!

  3. CremonL

    Recensione

    5 / 5

    La stima che nutro per questo ragazzo è immensa!

Scrivi la tua opinione per Ristorante Magnolia in Relais Villa Margherita

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator