Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Mammà di Capri

(0)
  • 1679 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Mammà di Capri: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il Mammà di Capri è un ristorante di cucina partenopea a due passi dalla celebre Piazzetta, in pieno centro storico ed in una delle location più belle dell’isola con l’affaccio sul Golfo di Napoli. Una formula di successo che ha consentito al locale di ottenere nel 2015, a soli due anni dall’apertura, la prima stella Michelin. Bello dentro e fuori, materie prime eccezionali, fresche e dal territorio, il piacere del gusto mediterraneo, quello autentico. La carta dei vini offre un ampio bouquet che rispetta l’offerta culinaria del ristorante.

La storia del Ristorante di Mammà di Capri

Un nome scelto come omaggio a tutte le mamme, le prime che ci comunicano cosa sia il sapore e cosa significhi cucinare. Il Mammà nasce nei locali di Gemma, lo storico locale in Piazzetta che ha ospitato il jet set nazionale ed internazionale sin dagli anni ’30 e vede la sinergia imprenditoriale di Gennaro Esposito e Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, patron di due tra i più esclusivi hotel dell’isola. Il concept culinario è quello che ha reso famoso Gennaro Esposito, un mix di tradizione ed innovazione ed eccellenza della materia prima. Per il Mammà Gennaro Esposito ha voluto una squadra di professionisti di primo livello guidata dallo Chef Salvatore La Ragione, i cui piatti semplici ma ricercati, basati su una scelta certosina delle materie prime ed una lavorazione attenta al rispetto dei sapori, ha già conquistato un vasto pubblico. Altra caratteristica del locale è lo spazio adibito alla pizzeria dove ancora funziona un antichissimo forno a legna. La lista dei vini presenta le eccellenze campane, senza tralasciare i migliori vini italiani e francesi.

Ambiente e atmosfera del Ristorante Mammà

Il panorama sulla Piazzetta ed il Golfo di Napoli già regalano emozioni indescrivibili. La sala del locale è splendida, arredata nei colori del beige e del bianco con alcuni richiami azzurri come azzurro è il mare di Capri. Linee sinuose e mobilio di design, materiali naturali e suppellettili in stile marino. Molto piacevoli le sedute imbottite in tessuto a pois. Essenziale ma decisamente accogliente.

La nostra desustazione al Ristorante Mammà di Capri

La nostra degustazione si apre con tagliatella di seppia con insalata di verdure primaverili e polipo, pomodorini e carciofi arrosto. A seguire, gnocchi di patate ripieni di ricotta al basilico e frutti di mare, minestra di pasta mista con crostacei e pesci di scoglio. I secondi serviti sono merluzzo gratinato con salsa di cavolfiore ed ostriche, maialino arrosto con purea di mele annurche e peperoncini verdi. Per concludere, il dessert è un semifreddo cassata, rum e mandorle con gelato al cioccolato.

Perchè mangiare qui

Lo Chef Esposito ha portato a Capri il suo stile unico di cucina fatto di piatti della tradizione locale e del pesce del Golfo di Napoli. Il ristorante viene rifornito ogni giorno con il pescato dei migliori pescatori di Capri e con i prodotti di stagione degli agricoltori di Anacapri. Nella cucina non troverete celle frigorifere né congelatori perché al Mammà ogni giorno si ricomincia con i freschi della giornata per una ristorazione a basso impatto ambientale.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Mammà

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator