Accedi o registrati

Ristorante Molo 71 di Ancona

Via Mascino,1 - 60125 Ancona (AN)

  Chiama 071205674

  Cucina:  
  Cortesia:  
  Ambiente:  

Ristoranti pesce, specialità pesce, vista sul mare, pizza / (prezzo indicativo) / 29005 (visite ricevute)


  Scrivi la tua opinione

Leggi le 9 Opinioni Ristorante Molo 71

  • Foto Ristorante Molo 71 Ancona

Recensione Ristorante Molo 71 di Ancona


Incastonato in uno dei punti più suggestivi del porto turistico Marina Dorica di Ancona, a pochi  minuti di macchina dal centro città, il ristorante Molo 71 è un fresco e brillante ristorante di pesce con pizzeria, dall’ambiente curato e confortevole e con magnifica vista panoramica. Location ideale per gustare un’ottima cena a base di pesce, carne o pizza, Molo 71 di Ancona, grazie ad un eccellente rapporto qualità-prezzo ed una conduzione giovane e preparata, si fregia essere nuovo punto di riferimento per la “movida” anconetana e non, luogo non solo di buon ristoro ma anche di simposio e di diporto.

Ambiente e panorama
L’ambiente è diviso in due grandi sale, e durante la stagione estiva un’ampia terrazza vi regalerà la possibilità di cenare seduti praticamente sull’acqua, con una veduta suggestiva e romantica che vale da sola la scelta di fermarsi qui ad Ancona. Le ampie vetrate e l’abbondante uso del legno, anche a livello strutturale, donano all’ambiente esterno un’atmosfera luminosa ed elegante. La sala interna, le cui pareti bianche riprendono il colore del tovagliato, si presta perfettamente anche per un aperitivo davanti al bancone in legno del bar. I toni caldi ed accoglienti del pavimento blu rendono l’atmosfera ancora più accogliente, e ben si coordinano ad una mise en place lineare e allo stesso tempo raffinata.

Cucina e filosofia
Paolo Bonetti è un giovane imprenditore che, in poco più di due anni trascorsi alla guida del ristorante Molo 71 di Ancona, ha già le idee chiare su come fare ristorazione di successo: una cucina semplice rivisitata in chiave moderna con cura ed attenzione, stagionalità del menu, tipicità ed eccellenza delle materie prime ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Tanti piccoli dettagli denotano l’attenzione finalizzata al benessere degli avventori, dalla pasticceria artigianale al pane di produzione propria, dal sottofondo musicale selezionato alla competenza e cordialità del personale di sala. Il menu, accuratamente studiato dallo stesso Paolo con la brigata di cucina, ha il proprio punto di forza nella stagionalità e qualità degli ingredienti impiegati. Non eccessivamente numerosi, i piatti presenti in carta presentano tutti una caratteristica che li accomuna, siano essi a base di pesce o di carne: la tipicità e l’eccellenza dei prodotti utilizzati sono sempre facilmente riscontrabili, ed emerge così chiaramente l’instancabile e meticoloso lavoro svolto dal nostro anfitrione nella selezione delle materie prime. Per completare l’offerta, a cena il ristorante Molo 71 di Ancona offre anche un’ottima pizza, preparata utilizzando il lievito madre e cotta in forno a legna. Molto interessante e ben curata anche la carta dei vini, che propone un’accurata selezione delle migliori etichette locali e nazionali, grazie alla passione di Paolo e la collaborazione di esperti professionisti del settore vitivinicolo.

La degustazione al Molo 71
Dopo un aperitivo di benvenuto accompagnato da chips di patate croccanti e sfiziose, la nostra degustazione comincia dal più classico e semplice fra i piatti di mare: la pepata di cozze, ben preparata e servita con crostini caldi di pane. Per i primi piatti la scelta ricade invece sui passatelli – rigorosamente preparati a mano – serviti con sugo di mazzancolle, carciofi e pinoli, e da un ottimo piatto di tagliatelle con crema di melanzane, pendolini e calamaretti cotti a bassa temperatura per meglio preservarne le caratteristiche organolettiche. Fra i secondi ottima la tagliata di pesce spada con verdurine croccanti e confettura – di produzione artigianale – di cipolla rossa di Tropea, mentre per il dolce scegliamo il “tiramisù in versione moderna”, e cioè una spuma di mascarpone con granita al caffè, servito in calice con una spolverata di cacao purissimo.

Perché scegliere il ristorante pizzeria Molo 71 di Ancona
Il Molo 71 è un bellissimo ristorante dal gusto moderno e raffinato, che offre piatti di prima qualità seguendo i precetti di una cucina semplice ma mai banale, con un buon rapporto qualità prezzo. E' un locale in cui si sta bene perché tutti gli elementi sono amalgamati in maniera armonica.

Il Ristorante Molo 71 è aperto tutti i giorni tranne il martedì e dispone di circa 150 coperti. È consigliabile prenotare, soprattutto nel fine settimana.



Prenota un tavolo Ristorante Molo 71


Prenotazione presso Ristorante Molo 71. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa



Scrivi la tua opinione per Ristorante Molo 71

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


Non sei iscritto? Clicca qui   Hai dimenticato la password?