Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Nautilus di Ancona

(4.00)
  • Ristoranti pesce
  • Specialità: pesce, cucina pugliese e marchigiana
Ristorante non verificato

Ristorante Nautilus di Ancona: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Situato in posizione privilegiata in prossimità del casello autostradale di Ancona sud, a pochi minuti di macchina dal centro di Ancona e dalla Riviera del Monte Conero, una delle località marine più belle dell’intera costa adriatica, il Ristorante Nautilus di Ancona (nelle mappe risulta Osimo) è un locale fresco ed accogliente che propone una cucina a base di pesce (e non solo) curata, essenziale e dal gusto semplice e genuino, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

SIMPATIA E PROFESSIONALITÀ
Giovanni e Giuseppe sono due giovani cugini con un’idea fissa: fare ristorazione ispirandosi ad alcuni precetti imprescindibili come soddisfazione della clientela, qualità delle materie prime, passione per il lavoro.
Dopo aver trascorso alcuni anni “facendosi le ossa” nei più importanti locali della provincia di Ancona, da quasi tre anni sono entrambi impegnati in prima persona nella gestione del locale, con un impegno a 360°. Giuseppe, giovane Chef di cucina, nonostante l’età dimostra di avere grande esperienza e cura dei dettagli, nonché una notevole creatività che lo ha portato ad ideare alcune ricette che riscuotono grande successo fra gli avventori; Giovanni, invece, è il vulcanico ed istrionico anfitrione del Nautilus, abile nel contagiare l’atmosfera del locale con la sua professionalità e cordialità.

AMBIENTE E LOCATION
L’ambiente è fresco ed elegante senza essere eccessivamente raffinato, grazie ai toni morbidi del tovagliato ed all’arredamento che ricorda i temi del mare. Il personale di sala è veloce e cortese, sempre pronto ad accogliere le esigenze della clientela. Il locale dispone anche di un ampio parcheggio e di un giardino con veranda per la stagione estiva, e la vicinanza con le principali arterie di comunicazione nazionali fa del Nautilus la location ideale anche per chi viaggia per lavoro.

CUCINA E MENU
La cucina del Nautilus, prevalentemente a base di pesce, ha un forte richiamo alla tradizione gastronomica del territorio di adozione e di quello di origine dei nostri Ospiti, e cioè rispettivamente alla cucina marchigiana ed a quella pugliese, terra dalla quale sia Giovanni che Giuseppe provengono. I piatti presenti in carta sono strettamente legati al concetto di stagionalità e soprattutto di qualità delle materie prime, che vengono accuratamente selezionate e trattate per garantire sempre il meglio reperibile sul mercato.
In carta trovano spazio i grandi classici della cucina come i ciavattoni (una sorta di paccheri rigati) allo scoglio, accanto ad alcuni piatti della tradizione pugliese come le orecchiette ceci e vongole e ad altre interessanti rivisitazioni ideate dallo stesso Giuseppe, come i bucatini all’amatriciana di spada, con pendolini ed olive nere.
Anche tra i piatti forti troviamo molti richiami alla tradizione, come il brodetto all’anconetana o la classica grigliata di pesce, con alcune innovazioni come il filetto di orata al forno con crosta di patate sfogliate e gratin di parmigiano, o anche il filetto in salsa di cognac ai tre pepi. Particolarmente ricco anche il buffet degli antipasti, con grande spazio dedicato ai piatti di pesce caldi e freddi, mentre il carrello dei dolci è decisamente indicato per soddisfare anche i palati più esigenti. Buona infine la carta dei vini, dove troviamo le più importanti etichette locali e nazionali.

Il Ristorante Nautilus dispone di circa 85 coperti ed è aperto tutti i giorni a pranzo e cena tranne la domenica.


Opinioni Ristorante Nautilus (6)

  1. Anonimo

    Recensione

    5 / 5

    Cortesia, professionalità e buon prezzo: questi ragazzi mi sembrano portare avanti un'idea di ristorazione come piace al sottoscritto. Tornerò presto perché ho scoperto che ci sono gli sconti.

  2. Luina

    Recensione

    2 / 5

    Ho cenato in questo ristorante la settimana scorsa. Non c'ero mai stata prima ma mi sono fidata dei commenti su oraviaggiando. Purtroppo non posso lasciare una recensione positiva, pur riconoscnedo la gentilezza e disponibilità del personale. L'antipasto di pesce misto caldo e freddo: a parte la zuppa di ceci e gamberetti buona il resto era pressochè insipido. Grigliata di pesce: ho richiamato il cameriere per fargli notare che era molto bruciata, e giustificandosi con la sbruciacchiatura del pane me lha prontamente fatta rifare ovviamente con tanto di attesa, anche se ragionevolmente doveva evitare di rifilarmela al tavolo così! Per carità può succedere, ma la seconda è andata bene fino alla sogliola che era cruda, praticamente al sangue! Un vero peccato rovinare una cena così. Non voglio influenzare l'opinione dei clienti, ma a mio parere anche le esperienze negative vanno segnalate in maniera obiettiva.

  3. Silvana

    Recensione

    5 / 5

    Ristorante accogliente, cucina particolare e sopratutto ottima a un prezzo davvero competitivo!

  4. Valentina Felici

    Recensione

    4 / 5

    Buon ristorante nei pressi dell' IKEA, con possibilità di parcheggio. Essendo un veloce pranzo di lavoro siamo andati sugli antipasti freddi: freschi, abbondanti e sfiziosi. Ottima la piadina con il salmone. Servizio gentile e veloce. Complessivamente un buon rapporto qualità prezzo. Torneremo!

  5. Anonimo

    Recensione

    4 / 5

    E' giusto lasciare un commento positivo a questi ragazzi che lavorano bene e si prodigano per offrire sempre prezzi competitivi senza rinunciare alla qualità dei prodotti. L'ambiente del ristorante è accogliente e pulito e il servizio veloce (che per chi fa pausa pranzo come me ed ha poco tempo non è cosa da poco). Gli antipasti sono particolari e molto gustosi e anche i primi si fanno apprezzare per gusto e leggerezza. Per i secondi, prima di esprimermi voglio ritornare un'altra volta. Complessivamente un posto in cui vale la pena fermarsi se si cerca ottimo rapporto qualità prezzo.

  6. Germanico

    Recensione

    4 / 5

    Sono stato al ristorante Nautilus di Ancona (uscita autostrada Ancona Sud) per fermarmi a pranzo. Mi fermo spesso in questo ristorante perché offre la possibilità di pranzare o cenare senza dover impazzire nel traffico. Da poco ha cambiato gestione ed è migliorata di qualità. Risulta in zona Osimo, ma in realtà è praticamente a 100 metri dall'Ikea di Ancona sud.

Scrivi la tua opinione per Ristorante Nautilus

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator