Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Notte e Di di Cervia

(0)
  • 19581 visualizzazioni
  • Pizzerie
  • Specialità: pizza, carne e pesce
Ristorante non verificato

Ristorante Notte e Di di Cervia: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il ristorante Notte e dì è un locale storico situato nel cuore di Milano Marittima, che vanta da 43 anni la stessa gestione. Specialità di pesce fresco, crostacei, carni rosse e bianche, una vasta gamma di vini italiani ed esteri, pizza cotta nel forno a legna, pane fatto in casa, pasta tirata al matterello ed il sorbetto volante acrobatico servito in tanti gusti.

Ambiente: come si presenta il ristorante pizzeria Notte e Dì di Milano Marittima

Situato su di un unico grande piano, dispone di  bagno per disabili e di  sala fumatori certificata, può ospitare fino a 200 posti all' aperto e 200 all' interno. Parcheggio interno ed esterno. Mise en place su tovaglie di cotone caldo, tavoli e sedie in legno, una cura che si affida ad un servizio più che efficiente, valido e veloce. Tempi di attesa ridotti ai minimi termini. Perfetto per il pranzo della domenica, per la pizza con gli amici del sabato, per una cena e poi via oppure per non andarsene affatto, visto che il locale ha un fitto calendario di eventi, serate a tema e musica dal vivo. Gli spazi ampi lo rendono anche ideale per organizzare banchetti da cerimonia.

Storia del ristorante Notte e Dì di Milano Marittima

Il Ristorante Pizzeria Notte e dì, il titolare Moreno Sintucci lo gestisce dal 1979, ma il locale nasce nella Milano Marittima del 1959, come ricorda il nome che porta, eco di una canzone di successo di Jone Cacciagli, “ Notte e dì, soli, soli, con le mani nelle tue mani fino all'alba dell'indomani“. Un' eco poi non così lontana, visto che Milano Marittima non ha affatto perso quell'atmosfera di aspettativa di gioco ed allegria che caratterizzò le estati di 50 anni fa e continua ad essere meta di turisti entusiasti. Come vuole la tradizione di molti ristoratori romagnoli, Moreno Sintucci, fin da ragazzo, fa palestra di turismo e di accoglienza in diversi alberghi e ristoranti della riviera specializzandosi  come direttore di sala. Un ruolo che ancora oggi ricopre con entusiasmo ed orgoglio. Maestro ed unico interprete del sorbetto acrobatico: il sorbetto viene lanciato in aria e fatto ricadere nella coppa. Uno spettacolo che gli è valso la partecipazione ad “ Italia's got Talent “.

La nostra degustazione al ristorante Notte e Dì 

Una sola delle infinite possibilità di scelta e di combinazione di piatti che il menù offre. Belli da vedere e buoni da mangiare gli strozzapreti con cozze, gamberi, tonno fresco ed il gargamello giallo e verde con scampi, vongole veraci e gamberi. Apripista, una Kermesse di antipasti freddi e trio di carpacci freschi, affumicati dallo chef, un misto di molluschi, cozze, capesante, ostriche, gratinati. Un tris di primi che rende omaggio ai figli del proprietario. Il risotto “ Simone “ all'aragosta, lo spaghetto "Nausica" a base di astice, frutti di mare e fumetto di pesce, il tagliolino “ Giulia “, con scampi, vongole veraci e pomodori freschi. Un secondo, in un piatto unico, metà grigliato e metà fritto di pesce. In fundo, la coppa “ Lucy “, mix di frutti di bosco freschi con mascarpone. 

In conclusione

Aperto da marzo a settembre, chiuso  il martedì tranne che nel mese di agosto, è perfetto per respirare le belle tradizioni di Romagna, buon cibo, buon bere  ed intrattenimento. 


Scrivi la tua opinione per Ristorante Notte e Di

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator