Accedi o registrati

Ristorante Oltremare di Ravenna

Via Berlinguer, 4 - 48100 Ravenna (RA)

  Chiama 0544455263

  Cucina:  
  Cortesia:  
  Ambiente:  

Ristoranti pesce, specialità ristorante pesce Ravenna / (prezzo indicativo) / 53545 (visite ricevute)


  Scrivi la tua opinione

Leggi le 21 Opinioni Ristorante Oltremare

  • Foto Ristorante Oltremare Ravenna

Recensione Ristorante Oltremare di Ravenna


Il Ristorante Pizzeria Oltremare di Ravenna inaugurato da pochi mesi nella sede di Via Berlinguer 4, a due passi dal centro città, si caratterizza per un'offerta di ristorazione davvero completa dalla colazione alla cena. Cucina tipica romagnola, con le paste tirate al mattarello, specialità di pesce, menu completi ed economici per pranzi veloci di lavoro, pizza cotta nel forno a legna; quella del ristorante Oltremare è una cucina dai sapori genuini, dagli ingredienti freschi e di provenienza locale da gustare in un ambiente dal mood lento, d'ispirazione provenzale, sapori che nella cura rivelano il desiderio di vivere il cibo con serenità, decomprimendosi dalla frenesia dei giorni. 

Storia del ristorante pizzeria Oltremare di Ravenna
Luca e Paolo Barbadoro sono due giovani imprenditori romagnoli che la ristorazione la frequentano da un pezzo, il primo è barman di professione ed il secondo è in cucina dai tempi della scuola alberghiera. Tra ieri e l'Oltremare di oggi, ci sono le esperienze nella ristorazione locale ed i viaggi all'estero. Luca e Paolo hanno pensato il loro Oltremare come un locale di ricevimento multifunzionale, per un'accoglienza a tutto tondo. Si comincia presto al mattino con le colazioni, poi il pranzo, dal lunedì al venerdì, con la possibilità di menu fissi e completi di carne e pesce a piccoli prezzi, proposte per celiaci e vegetariani, e la cena. Oltremare offre la possibilità di gustare i piatti tipici della tradizione romagnola, ad esempio i cappelletti al ragù o la piadina romagnola, carne e pesce di provenienza locale, e la pizza, al metro, cotta nel forno a legna, impasto a lunga lievitazione, disponibile anche nella versione al kamut. Inoltre, si organizzano anche serate a tema, nel corso delle quali, è possibile gustare piatti fuori dalla tradizione regionale ed italica, ad esempio la paella. Il pane e le paste fresche sono fatte in casa, tagliatelle, tagliolini, cappelletti, strozzapreti e gnocchi, il pesce fresco è quello dell'Adriatico, le carni, le verdure e gli ortaggi, provengono da aziende del territorio. La cantina si presenta ben fornita con etichette regionali, vini dal resto del paese, bollicine Franciacorta. Birra alla spina e birre artigianali in bottiglia. 

Ambiente che troverete
Il Ristorante Oltremare, nella sua nuova locazione, si presenta rinnovato anche nell'ambiente. La ristrutturazione e l'allestimento sono stati ad opera di Antonio Barbadoro, arredatore e scenografo. La suggestione è provenzale, eleganza e leggerezza, i materiali utilizzati sono legno e quarzite, un bianco dominante che incontra la  freschezza dell'azzurro del pavimento. L'aspetto vissuto ed invecchiato rende l'ambiente chic e, al tempo stesso, amichevole. I tavoli, apparecchiatura semplice e veloce, moderna, riempiono la sala ben distanziati in modo da creare uniformità. Ad arricchire l'ambiente una bellissima finestra oblò attraverso la quale si accede con lo sguardo allo spazio esterno. La veranda esterna, riparata dal sole dai grandi ombrelloni e resa riservata da una siepe ricca e florida, è lo spazio ideale per i pranzi e le cene estive. Il risultato finale è di quiete, rilasso. Arioso.

Degustazione
La nostra degustazione si apre con un antipasto misto freddo "Oltremare" ed un bis di primi,  gnocchetti con vongole, gamberi e zafferano e strozzapreti al granchio. A seguire, cozze alla basca, gamberi alla spagnola, mazzancolle al sale di Cervia e fritto misto. A chiudere, spuma al limoncello. 

Il Ristorante Oltremare è il locale perfetto per una pausa di lavoro veloce con menu completi a prezzi davvero vantaggiosi e per un pasto più lento con le ricette della tradizione romagnola e la pizza buona cotta nel forno a legna. Da non perdere, il gambero alla spagnola, saltato in padella con aglio, olio ed alloro, pepato e flambato  con il cognac. Possibilità di asporto sia per la pizza che per le specialità della cucina. 

 



Prenota un tavolo Ristorante Oltremare - Oggi Sconto 20%

Se prenoti con Oraviaggiando ricevi immediatamente:

sconto -20% (dal lunedì al giovedì), sconto -10% (venerdì, sabato, domenica)


Prenotazione presso Ristorante Oltremare. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa


Novità importante: gli sconti vengono rilasciati contestualmente alla prenotazione

PRENOTA ORA E RICEVI GRATIS LO SCONTO

Ti ricordiamo che le convenzioni:
- valgono per tutti i colleghi/amici presenti al tuo tavolo ma non possono essere utilizzate per più di 6 persone
- non possono essere utilizzate per cena di Natale, cenone di Capodanno, pranzo di Pasqua e sui menù a prezzo fisso
Gli sconti ti consentiranno di pranzare o cenare con un risparmio che potrà arrivare fino al 50% sul totale, bevande escluse. Questi sconti sono offerti da Oraviaggiando attraverso l'invio di un codice segreto di 12 cifre che riceverai sul tuo telefonino. Ti preghiamo di mostrare lo sconto/convenzione prima di aver ottenuto la ricevuta/fattura, questo al fine di non procurare scompensi amministrativi all'esercente convenzionato.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Oltremare

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


Non sei iscritto? Clicca qui   Hai dimenticato la password?