Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Ostriche e Vino di Cattolica

(4.00)
  • Ristoranti pesce
  • Specialità: specialità ostriche francesi
Ristorante non verificato

Ristorante Ostriche e Vino di Cattolica: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Ristorante Ostriche e vino – Cattolica

Il ristorante Ostriche e Vino, a 100mt dal mare in centro a Cattolica si presenta ai suoi ospiti con un ambiente minimalista e vagamente zen, caratterizzato da un delicato ed elegante mix di arredamento semplice, moderno e confortevole, ampi spazi aperti, vetrate e colori tenui dal bianco al grigio che danno luce al marrone degli arredi.

Nessuna tradizione di famiglia e nemmeno degli inizi casuali in età adolescenziale: per Davide Trebbi e Barbara Moretti l’apertura del loro locale, con menù interamente dedicato ai tesori del mare ed inaugurato il 16 Agosto 2007, è stata la naturale concretizzazione di una passione coltivata negli anni. Protagonista assoluta è ovviamente l’ostrica presente quotidianamente con almeno 6 varietà tra le 15 selezionate per la loro eccellenza; nota insolita e caratteristica: il ristorante dispone di una vetrina degustazione su strada con le ostriche a vista su ghiaccio che vengono aperte al momento e servite per aperitivo accompagnate da un flute di champagne, loro partner ideale.

All’interno, una cinquantina di posti ben distanziati in ambiente accogliente e confortevole dove a mezzogiorno vengono serviti come piatti unici dei trittici composti da primo, secondo e contorno, ideali per i tempi ristretti dedicati alla pausa pranzo: alta qualità a prezzi contenuti. E’ però soprattutto di sera che le prelibatezze preparate da Mirta, chef di indiscutibile valore, consentiranno alla vostra cena di assumere toni preziosi ed esclusivi. Due sono i piatti preferiti dalla clientela: il plateau royal composto da ostriche, gamberi, scampi, lumache di mare, granceole, cozze e fasolari, il tutto a crudo servito su ghiaccio, composizione imprescindibile dalla disponibilità del prodotto freschissimo, ed il menù di assaggio: 12 ostriche e 12 formaggi francesi serviti con burro e baguette croccante. Non sono però né da dimenticare, né da sottovalutare, gli altri piatti proposti dal menù, elaborazioni ricercate derivate da tradizione classica: pasta Mancini, trafilata al bronzo, servita nei suoi vari formati con granceola, poveracce (vongole locali), cozze e pangrattato salmone; tra i secondi segnaliamo: pesce alla pietra, servito in tavola crudo accanto ad una pietra rovente dove il commensale lo potrà cuocere secondo le sue preferenze, baccalà mantecato, tonno fumé con pompelmo rosa e valeriana, e per finire la fantastica frittura royale, una classica frittura mista (triglie, piccole sogliole, gamberi, totani ed altri tesori del pescato giornaliero) resa leggera e croccante dal fatto che viene preparata rigorosamente in padella con olio nuovo per ogni ordinazione. La cantina offre, oltre ad una generosissima selezione di champagne e spumanti brut italiani una altrettanto generosa varietà di preziosi vini non mossi.

In ultimo, ma non per importanza, teniamo a sottolineare come iniziativa assolutamente apprezzabile, la proposta studiata dai titolari di questo locale per garantire ai loro ospiti il massimo comfort : “bevo ma non guido” è un accordo stipulato con alcuni taxi locali che consente la prenotazione per il trasporto da casa verso il ristorante e ritorno al costo a forfait di € 10 a tratta e permette quindi di gustare anche generosamente, bollicine e vini in totale sicurezza.


Opinioni Ristorante Ostriche e Vino (1)

  1. Pippo

    Recensione

    4 / 5

    Se ti piacciono le ostriche e cruditè questo è un posto che non puoi tralasciare. Il locale offre anche altre prelibatezze, ma eviterei il periodo estivo di luglio e agosto dove abbiamo trovato un servizio più scadente.

Scrivi la tua opinione per Ristorante Ostriche e Vino

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator