Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Pizzeria Frankly di Riccione

(4.67)
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: Tagliolini allo scoglio, pizza, paella valenciana
Ristorante verificato

Recensione Ristorante Pizzeria Frankly di Riccione a cura del nostro giornalista

Il Ristorante Pizzeria Frankly di Riccione propone la buona cucina mediterranea preparata con ingredienti freschi, reperiti su tutto il territorio nazionale e cucinati al momento. Paste fresche, pane, e dolci sono di produzione propria. Le specialità del giorno (con il pescato del mattino) e la pizza cotta nel forno a legna rappresentano il manifesto di un ristorante che, a trovarsi in quel di Riccione, vanta un rapporto qualità prezzo imbattibile. Vitale Nuzzo nel cuore della Romagna ci è arrivato con un bagaglio di esperienza di lungo corso nel settore della ristorazione. Marito e moglie, entrambi salentini d’origine, qui hanno trovato casa dopo aver viaggiato dentro e fuori il territorio nazionale.

Storia e curiosità sul ristorante Pizzeria Frankly di Riccione

Vitale Nuzzo, chef e titolare insieme alla moglie Costanza, è figlio di un enologo con la passione per la buona cucina e a 20 anni era già impegnato a fare le “stagioni” come aiuto cuoco. Costanza, invece, si è avvicinata al ruolo di responsabile di sala per aiutare suo marito ed ha finito per metterci tutto il suo cuore in questo lavoro. Quella di Vitale è una cucina che ripropone i grandi classici della tradizione mediterranea arricchiti da alcune note creative, un gusto che si è formato gradualmente nel corso delle sue varie esperienze di lavoro. Nel menu del ristorante Frankly troverete una ricca proposta di pesce e carne accompagnata da un “extra menu” con i piatti realizzati con gli ingredienti di giornata. La filosofia della buona qualità guida gli acquisti: le paste fresche vengono fatte rigorosamente a mano, ripiene e non; il pane con il lievito madre viene cotto nel forno a legna;  i dolci sono preparati in casa, le carni vengono reperite sul territorio nazionale ed il pesce è quello fresco dell’Adriatico e di Manfredonia, a seconda delle necessità e delle richieste. Salumi e formaggi da tutta Italia. Le origini pugliesi di Vitale non si smentiscono: due volte a settimana nel suo locale potete trovare mozzarella di bufala e burrata di Andria. Il locale offre, inoltre, un’ottima pizza cotta nel forno a legna. L’impasto proposto è un impasto a lunga lievitazione ottenuto da lievito madre e farina macinata a pietra. Le farciture lasciano solo l’imbarazzo della scelta. La cantina del locale punta sui vini regionali e nazionali; una buona selezione di bollicine italiane completano la cantina.

Ambiente e atmosfera del ristorante Pizzeria Frankly di Riccione

Caffè, negozi alla moda, locali per il divertimento e ristoranti. Viale Ceccarini è il cuore della vita cittadina di Riccione, una vetrina giocosa e leggera sotto lo sguardo di centinaia e centinaia di persone che affollano ogni giorno questa via. L’ambiente è significativamente influenzato dal colore, dall’energia e dal movimento del “Viale” per antonomasia. Quasi impossibile distinguere dentro da fuori quando fuori è uno dei luoghi più conosciuti ed apprezzati dai turisti di tutto il mondo. Una bolla di sapone, leggera, una sospensione tra due punti. Ci si rilassa, qui. E viene voglia di chiacchierare, ridere, brindare alla vita. Il locale gode di uno spazio esterno sotto i pini alti e freschi, lo spazio interno ha un chiaro stampo familiare, tavoli in legno e sedie bianche, tovagliato sabbia ed apparecchiatura semplice e pulita. Un locale pensato per mangiare e godere dell’intorno.

Cosa mangiare a Riccione se ci si ferma da Frankly

Se state seguendo il nostro consiglio e avete scelto di pranzare o cenare da Frankly, seguite attentamente la nostra degustazione e rimarrete piacevolmente colpiti. Il nostro pranzo si è aperto con un antipasto detto “Composizione di Mare”, scampi alla catalana, insalata di mare con verdure, salmone e pesce spada marinati, sardoncini marinati, gamberoni con catalana di pomodori, gamberoni alla Frankly con rucola, grana e ciliegini. A seguire il “Vaporetto” con seppie, polpi, gamberoni, scampi, cozze e vongole, tutto cotto al vapore. I primi proposti sono la paella valenciana e la chitarrina al tegame con pescato del giorno. I secondi proposti: calamari al testo serviti con spinaci, pesce alla grigliata, fritto misto e spiedini misti. Per chiudere in dolcezza, semifreddo al pistacchio e tiramisù al mascarpone.

Perché far visita al ristorante Frankly di Riccione

Frankly è il luogo ideale dove fermarsi dopo lo shopping in centro, per una pizza prima di lasciarsi andare al divertimento notturno, un pranzo o una cena con amici o in famiglia per ritrovarsi nei sapori di casa, per assaggiare un’eccellente paella valenciana, specialità dello Chef. 


Opinioni Ristorante Pizzeria Frankly (3)

  1. Titano65

    Ristorante molto valido da provare

    5 / 5

    Il ristorante si trova alla fine di viale Ceccarini zona in cui è possibile mangiare sia all'aperto che all'interno. Prezzi molto competitivi considerando la pizza di ottima fattura e alcune proposte di pesce davvero deliziose.

  2. Sorrental

    Forse il migliore in viale Ceccarini, ma...

    4 / 5

    Pienamente soddisfatta della cucina.

  3. Gilda_B

    Calamari al testo favolosi

    5 / 5

    Tutto perfetto: camerieri disponibili nonostante ci fosse molta gente. Tutto molto buono e servito nei giusti tempi. Complimenti per l'organizzazione! Provate i calamari al testo, le chitarrine al tegame e lasciate un po' di spazio per il tiramisù. Da provare!

Scrivi la tua opinione per Ristorante Pizzeria Frankly

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator