










































































Recensione Ristorante Pizzeria Frankly di Riccione a cura del nostro giornalista
Il Ristorante Pizzeria Frankly di Riccione propone la buona cucina mediterranea preparata con ingredienti freschi, reperiti su tutto il territorio nazionale e cucinati al momento. Paste fresche, pane, e dolci sono di produzione propria. Le specialità del giorno (con il pescato del mattino) e la pizza cotta nel forno a legna rappresentano il manifesto di un ristorante che, a trovarsi in quel di Riccione, vanta un rapporto qualità prezzo imbattibile. Vitale Nuzzo nel cuore della Romagna ci è arrivato con un bagaglio di esperienza di lungo corso nel settore della ristorazione. Marito e moglie, entrambi salentini d’origine, qui hanno trovato casa dopo aver viaggiato dentro e fuori il territorio nazionale.
Storia e curiosità sul ristorante Pizzeria Frankly di Riccione
Vitale Nuzzo, chef e titolare insieme alla moglie Costanza, è figlio di un enologo con la passione per la buona cucina e a 20 anni era già impegnato a fare le “stagioni” come aiuto cuoco. Costanza, invece, si è avvicinata al ruolo di responsabile di sala per aiutare suo marito ed ha finito per metterci tutto il suo cuore in questo lavoro. Quella di Vitale è una cucina che ripropone i grandi classici della tradizione mediterranea arricchiti da alcune note creative, un gusto che si è formato gradualmente nel corso delle sue varie esperienze di lavoro. Nel menu del ristorante Frankly troverete una ricca proposta di pesce e carne accompagnata da un “extra menu” con i piatti realizzati con gli ingredienti di giornata. La filosofia della buona qualità guida gli acquisti: le paste fresche vengono fatte rigorosamente a mano, ripiene e non; il pane con il lievito madre viene cotto nel forno a legna; i dolci sono preparati in casa, le carni vengono reperite sul territorio nazionale ed il pesce è quello fresco dell’Adriatico e di Manfredonia, a seconda delle necessità e delle richieste. Salumi e formaggi da tutta Italia. Le origini pugliesi di Vitale non si smentiscono: due volte a settimana nel suo locale potete trovare mozzarella di bufala e burrata di Andria. Il locale offre, inoltre, un’ottima pizza cotta nel forno a legna. L’impasto proposto è un impasto a lunga lievitazione ottenuto da lievito madre e farina macinata a pietra. Le farciture lasciano solo l’imbarazzo della scelta. La cantina del locale punta sui vini regionali e nazionali; una buona selezione di bollicine italiane completano la cantina.
Ambiente e atmosfera del ristorante Pizzeria Frankly di Riccione
Caffè, negozi alla moda, locali per il divertimento e ristoranti. Viale Ceccarini è il cuore della vita cittadina di Riccione, una vetrina giocosa e leggera sotto lo sguardo di centinaia e centinaia di persone che affollano ogni giorno questa via. L’ambiente è significativamente influenzato dal colore, dall’energia e dal movimento del “Viale” per antonomasia. Quasi impossibile distinguere dentro da fuori quando fuori è uno dei luoghi più conosciuti ed apprezzati dai turisti di tutto il mondo. Una bolla di sapone, leggera, una sospensione tra due punti. Ci si rilassa, qui. E viene voglia di chiacchierare, ridere, brindare alla vita. Il locale gode di uno spazio esterno sotto i pini alti e freschi, lo spazio interno ha un chiaro stampo familiare, tavoli in legno e sedie bianche, tovagliato sabbia ed apparecchiatura semplice e pulita. Un locale pensato per mangiare e godere dell’intorno.
Cosa mangiare a Riccione se ci si ferma da Frankly
Se state seguendo il nostro consiglio e avete scelto di pranzare o cenare da Frankly, seguite attentamente la nostra degustazione e rimarrete piacevolmente colpiti. Il nostro pranzo si è aperto con un antipasto detto “Composizione di Mare”, scampi alla catalana, insalata di mare con verdure, salmone e pesce spada marinati, sardoncini marinati, gamberoni con catalana di pomodori, gamberoni alla Frankly con rucola, grana e ciliegini. A seguire il “Vaporetto” con seppie, polpi, gamberoni, scampi, cozze e vongole, tutto cotto al vapore. I primi proposti sono la paella valenciana e la chitarrina al tegame con pescato del giorno. I secondi proposti: calamari al testo serviti con spinaci, pesce alla grigliata, fritto misto e spiedini misti. Per chiudere in dolcezza, semifreddo al pistacchio e tiramisù al mascarpone.
Perché far visita al ristorante Frankly di Riccione
Frankly è il luogo ideale dove fermarsi dopo lo shopping in centro, per una pizza prima di lasciarsi andare al divertimento notturno, un pranzo o una cena con amici o in famiglia per ritrovarsi nei sapori di casa, per assaggiare un’eccellente paella valenciana, specialità dello Chef.
Opinioni Ristorante Pizzeria Frankly (3)
Scrivi la tua opinione per Ristorante Pizzeria Frankly
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.
Ristorante molto valido da provare
Il ristorante si trova alla fine di viale Ceccarini zona in cui è possibile mangiare sia all'aperto che all'interno. Prezzi molto competitivi considerando la pizza di ottima fattura e alcune proposte di pesce davvero deliziose.
Forse il migliore in viale Ceccarini, ma...
Pienamente soddisfatta della cucina.
Calamari al testo favolosi
Tutto perfetto: camerieri disponibili nonostante ci fosse molta gente. Tutto molto buono e servito nei giusti tempi. Complimenti per l'organizzazione! Provate i calamari al testo, le chitarrine al tegame e lasciate un po' di spazio per il tiramisù. Da provare!