Accedi o registrati

Ristorante Pizzeria L'Anfora di Cattolica

Via Rossini Gioacchino,16 - 49941 Cattolica (RN)

  Chiama 0541953702

  Cucina:  
  Cortesia:  
  Ambiente:  

Cucina senza glutine, specialità Pizza senza glutine, al Kamut, pasta fatta in casa / (prezzo indicativo) / 30463 (visite ricevute)


  Scrivi la tua opinione

Leggi le 5 Opinioni Ristorante Pizzeria L'Anfora

  • Pizzeria l-Anfora Cattolica ristorante per celiaci Cattolica senza glutine

Recensione Ristorante Pizzeria L'Anfora di Cattolica


Il ristorante pizzeria L'Anfora di Cattolica in sintesi
Il ristorante L’Anfora di Cattolica incarna perfettamente il mito della gente di Romagna: accogliente, comodo e rilassato, amabile ed allegro, il luogo ideale per  mangiare e scambiare due chiacchiere magari prima di prendersi la notte in riviera. I prodotti  arrivano tutti dal territorio circostante, c’è il pescato dell’Adriatico, ci sono i vini locali ed i classici fuori regione, le birre artigianali, ottime  da accompagnare con la pizza anche senza glutine. Cucina genuina e schietta  nel rispetto della tipicità e della stagionalità.

Ambiente e filosofia del ristorante pizzeria l'Anfora di Cattolica
L’ambiente è semplice ma non disadorno, tavole in legno e tovaglie di carta, le tende leggere alle finestre sono annodate a mano  come quando si vuole dare una sbirciatina a cosa succede fuori,  il forno a legna è a vista. La sensazione è esattamente quella di trovarsi in un posto vero, confortevole ed onesto, familiare come se fosse frequentato da sempre. La clientela è varia ed affezionata, nel segno dello spirito del titolare, soddisfare  il palato del cliente e fare del cibo occasione di socialità. Qui si presta attenzione alla qualità del cibo ed all’importanza del  sorriso. Lo staff è cortese, il servizio asseconda  i tempi del cliente. E’ il locale perfetto per ritrovarsi con gli amici o con la famiglia, per trascorrere un buon compleanno, il posto che ti viene in mente se il frigorifero di casa tua è vuoto, il locale che quando sei solo, di sicuro trovi qualcuno con cui fare festa. Il divertimento è sincero. 65 i coperti che con la bella stagione arrivano a 140. Infatti, è possibile anche mangiare all’aperto, in un giardino che richiama il mare a due passi. Michele Massalini, il giovanissimo titolare, dopo un lungo impegno nelle cucine dei più importanti alberghi della riviera, ha deciso nel 2002 di avviare quest’attività tutta sua.

Cosa si Mangia al ristorante pizzeria l'Anfora di Cattolica
La cucina propone pizza cotta nel forno a legna  e menù stagionali tra entroterra e mare. In inverno, funghi porcini, tartufi e cacciagione. In estate, particolarmente apprezzato, il piatto unico : 4 antipasti, un primo, spiedini e fritto. Bello da vedere e gustoso.  Un menù tipico: un bis di primi, caramella ripiena di pesce al sugo di orata e tagliolino allo scoglio, grigliata di pesce azzurro con pinzimonio e sorbetto. La scelta dei dolci è ampia, ci sono i semifreddi e le creme classiche, per i più golosi invece c’è l’Anfora sfogliata, un tortello di pasta sfoglia ripieno alla  Nutella. Rigorosamente fatti tutti in casa. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, 35 euro un menù completo, bevande incluse. Il ristorante l’ Anfora  offre anche un servizio di catering esterno.
Il 12 aprile, il ristorante l’ Anfora organizza la maialata per rivivere i giorni di una volta quando, durante la lavorazione del maiale, le famiglie si riunivano per cena.

di Alessia Pellegrini



Prenota un tavolo Ristorante Pizzeria L'Anfora


Prenotazione presso Ristorante Pizzeria L'Anfora. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa



Scrivi la tua opinione per Ristorante Pizzeria L'Anfora

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


Non sei iscritto? Clicca qui   Hai dimenticato la password?