Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Vecchia Firenze di Firenze

(0)
  • 14272 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Vecchia Firenze di Firenze: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il Ristorante Vecchia Firenze si trova nel centro storico della città toscana ed è la location perfetta per gustare le eccellenze della tradizione di questa regione in un contesto gradevole, ampio e caratterizzato da un buon rapporto qualità presto, in particolare vista la sua centralissima posizione. Le recensioni che si possono leggere su questo ristorante danno un quadro piuttosto preciso della sua offerta, che oltre a dare ampio spazio ai prodotti locali e prestare attenzione alla stagionalità, punta molto anche su un ambiente accogliente e per molti versi familiare. Della buona carne, un buon bicchiere di vino e quattro chiacchiere in compagnia possono essere la perfetta sintesi dell’esperienza che vi attende in questo locale a due passi da uno dei più bei centri storici del mondo.

Trovandosi nel cuore di Firenze il ristorante è un'ottima scelta per i turisti che hanno poco tempo per visitare la città, ma desiderano comunque ritagliarsi uno spazio per un buon pranzo. Per chi sceglie di arrivare a Firenze in aereo, sul sito Voli-Offerte.com troverete con facilità voli per Firenze e se dovesse essere proprio questa la vostra prossima meta, vi consigliamo di provare questo ristorante.

Storia del ristorante Vecchia Firenze

Il Ristorante Vecchia Firenze è attivo da parecchi anni ed è spesso stato in prima linea nel far conoscere le tradizioni enogastronomiche fiorentine, attraverso varie iniziative, come la biennale enogastronomica, degustazioni a base di succulente bistecche e brunello e naturalmente eventi come i classici cenoni di fine anno. Il ristorante organizza anche periodiche cene con degustazione di vini del territorio toscano, durante le quali vengono proposti e valorizzati i prodotti di produttori locali, come ad esempio il ragù di cinghiale, i carciofi al tegame ed eccellenti salumi toscani.

Cosa mangiare al Ristorante Vecchia Firenze

Il menù del Vecchia Firenze è piuttosto ricco e varia in base alla stagionalità e a specifici eventi atti a far conoscere le tradizioni locali, tra i piatti che consigliamo di provare, quando disponibili, ci sono senza dubbio i gustosi antipasti a base di salumi toscani, l’ampia selezione di formaggi DOP con miele abbinato, vassoi di crostini con salse e creme artigianali. Per quanto riguarda i primi piatti, si segnalano: Pici senesi con ragù di anatra, Caserecci fatti a mano con ragù di salsiccia, Filetto di Manzo con scaglie di Tartufo e ovviamente l’immancabile Bistecca Fiorentina alla griglia, vera e propria bandiera gastronomica di Firenze. Sul fronte dei dessert, consigliamo di assaggiare una delle ottime torte artigianali.

Ristorante Vecchia Firenze: atmosfera familiare a due passi dal centro

Uno dei punti di forza del Ristorante Vecchia Firenze è senza dubbio la sua atmosfera familiare, che mette subito tutti a proprio agio. L’ospitalità e la simpatia fiorentina fanno da perfetto contorno ad una cucina che valorizza la tipicità. Il cibo è cultura, tradizione, territorio e mangiando al Ristorante Vecchia Firenze lo si capisce subito. Ci si sente come a casa propria, ma potendo contare sull’esperienza e la professionalità di uno staff molto presente e attento ad ogni dettaglio. Si possono gustare sapori autentici e magari fare anche qualche gradita scoperta, il tutto a prezzi assolutamente onesti, cosa non da poco vista la posizione del locale.

La fiorentina

La fiorentina è senza dubbio la grande protagonista della cucina toscana. Non si può visitare Firenze senza addentare una di queste colossali bistecche. Dimenticate quello che credete di sapere sulla carne e accantonate il vostro concetto di bistecca grande, spessa e pesante, la vera fiorentina innalza tutto questo ad un livello superiore. Se non è colossale, la fiorentina non è tale.

Questo piatto è rivolto solo ai veri e propri cultori della carne e il posto migliore dove assaporarlo, come ovvio è in un ristorante di Firenze, particolarmente attento alla tradizione locale.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Vecchia Firenze

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator