Accedi o registrati

Trattoria Carolina Antichi Sapori di Verona

Via Pellicciai, 20 - 37121 Verona (Verona)

  Chiama 045594454

  • Foto Trattoria Carolina Antichi Sapori Verona

Ristoranti tipici regionali / Specialità: Bolliti e arrosti anche in versione d'asporto > speciale menù per gruppi / prezzo indicativo / 21717 (visite ricevute)


  Cucina:  
  Cortesia:  
  Ambiente:  
  Web:   visita il sito »

Recensione Trattoria Carolina Antichi Sapori di Verona


Nell'età romana, piazza delle Erbe era il centro della vita politica ed economica della città di Verona. Oggi è di fatto la piazza più antica di questa città dove, edifici romani e medievali, convivono con monumenti, negozi e ristoranti. Passeggiando tra i vicoli e le stradine, tutto sembra avere un tempo indefinito: il centro di Verona è una meraviglia anche grazie al senso conservativo degli abitanti che hanno saputo rinnovare sì, ma con arte. Il ristorante Antichi Sapori ne è un esempio concreto: passeggiando in via Pellicciai nessuno penserebbe mai ad un ristorante avviato nel 2007. Nato dalle idee chiare dell'architetto Emilio Lonardi, "Carolina Antichi sapori" è un locale che richiama la storia gastronomica di Verona volutamente e sapientemente valorizzata da ricette di un tempo, retaggio che conduce  ai profumi delle cucine delle nonne. La filosofia di Antichi Sapori è quella di vivere ad un'altra velocità, più vicino al concetto di casa che a quello di industria; la filosofia è quella si essere fedeli a tutti i sensi, far assaggiare i sapori pieni delle domeniche in famiglia. Di fatto il ristorante Antichi Sapori è una gastronomia d'asporto gourmet: tutto ciò che puoi consumare al tavolo puoi anche portarlo via. Questo è sicuramente uno degli aspetti che rende questo ristorantino un luogo che supera il tempo e le distanze: i viaggiatori occasionali possono portarsi a casa un pezzo di Verona, gli impiegati e i rappresentanti possono rifugiarsi in una cucina sana e nutriente, le massaie ordinano occasionalmente piatti che richiederebbero una laboriosa mattinata. Ma cosa si può mangiare al ristorante Antichi Sapori? pastisada di cavallo (spezzatino di cavallo con polenta), merletti di vitello con cipolla e fagioli, tagliatelle in brodo con fegatini, bolliti vari (cotechino, lingua, testina) serviti con pearà*, Salsa Verde e mostarda. Da poco anche la novità del panino con il bollito e la salsa pearà! Un consiglio: fatevi una passeggiata nel centro di Verona e fermatevi da “Antichi Sapori”.

 

 

* Significato di pearà: termine veneto che significa "pepata". E' una salsa realizzata con brodo di carne, midollo di bue, grana, burro e abbondante pepe. Per una realizzazione perfetta è fondamentale un lenta e lunga cottura (anche 2 o 3 ore). Questa salsa è tradizionalmente accompagnata al bollito misto.

 

Tags: Mangiare in centro storico, ristorante vicino Piazza Erbe, Panino con il bollito, Gastronomia, ristoranti con cucina d'asporto, Pausa pranzo di lavoro, Buoni pasto, Ampia sala interna, Ambiente fresco e giovanile, Locale adatto a ospitare gruppi

Menu e prezzi del Trattoria Carolina Antichi Sapori Verona


Trattoria Carolina Verona Menu

 

Primi Piatti


Tortellini di Valeggio ( in brodo o burro e salvia )

Taiadele in brodo con o senza fegadini

Trippe in brodo


Secondi Piatti


BOLLITI - Copertina, cotechino, lingua,testina, serviti con e pearà, cren, salsa verde e mostarda


ARROSTI - vitello, maiale, prosciutto di Praga, coppa di maiale in salsa


Pastisada de caval con polenta

 

SALSE e MOSTARDE: pearà, salsa verde, cren, mostarda

 

Informazioni aggiuntive


E' importante sapere che tutto quello che mangi da Trattoria Carolina  è anche da asporto ( "tuto quel che te magni e che te bei qua' te pol portartelo anca a casa"...)

Eventi vicino Trattoria Carolina Antichi Sapori


Video Trattoria Carolina Antichi Sapori


Mappa dove siamo


Prenota un tavolo Trattoria Carolina Antichi Sapori


Prenotazione presso Trattoria Carolina Antichi Sapori. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

(leggi in basso le condizioni del servizio sconti e prenotazione presso il ristorante)

  Scrivi la tua opinione

1 Commento Trattoria Carolina Antichi Sapori

  1. Colorado

    La trattoria Carolina di Verona è una soluzione intelligente se si considera che è possibile gustare i prodotti tipici di Verona potendo scegliere se portar via a mo di Take Away oppure consumare il tutto nella sala ristorante "Tropico" appartenente sempre alla stessa gestione. I prodotti comunque sono ben fatti e i prezzi molto interessanti.

Scrivi la tua opinione

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


 Accedi o registrati con Facebook   Iscriviti gratis   Password smarrita?