Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Sasaràl Bistrot di Cesena

(0)
  • 9093 visualizzazioni
  • Enoteche e Bistrot
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Sasaràl Bistrot di Cesena: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Nel cuore del centro storico di Cesena, a due passi da Porta Santi, si nasconde una gemma gastronomica: il Sasaral Bistrot. Questo locale dall'aspetto minimal, elegante e dall'atmosfera industriale raffinata, è diventato un punto di riferimento culinario interessante grazie alla gestione di Marco Del Vecchio, che ha mantenuto intatta la filosofia del luogo, puntando sulla rielaborazione di piatti tipici del territorio. La sua innovativa visione culinaria si è concentrata in particolare sul pesce, che è diventato il protagonista indiscusso del menù, soprattutto in estate.

Una delle caratteristiche che rende il Sasaral Bistrot unico è l'attenzione dedicata a ogni dettaglio. La location è curata in modo impeccabile, l'atmosfera è resa ancor più speciale dalla musica e dall'ambiente accogliente. E se sei vegetariano o hai intolleranza al glutine, non preoccuparti, qui ogni primo piatto può essere preparato in modalità gluten free, grazie alla scelta tra due diverse tipologie di pasta. Tra gli antipasti, merita una menzione speciale la Crème brûlée di parmigiano con gorgonzola e fichi caramellati, un'esperienza gustativa indimenticabile.

Il Sasaral Bistrot è anche un affascinante B&B, anche se va sottolineato che la gestione del ristorante è separata nonostante abbia lo stesso nome. Il menù potrebbe risultare limitato in termini di opzioni, ma è ricco di qualità e creatività. La cucina a vista aggiunge un tocco di fascino, mentre i piatti sono preparati con una cura e una buona dose di ingegno.

Tra gli antipasti, la cocottina con crema di zucca e porcini si distingue per gusto ed equilibrio, così come il baccalà mantecato. Le insalate sono fresche, il polpo arrosto è discreto e il maialino a cottura lenta è un'opera d'arte gastronomica con una crosticina speciale e un condimento molto buono. Persino i finocchi cotti, di solito odiati quando cucinati, sono diventati un piacere grazie alla preparazione semicroccante.

Il menù offre anche piccole delizie come lo "gnocco fritto" accompagnato dai salumi, un classico che piace a tutti. Le tagliatelle con un sugo a base di rapa rossa sono un'esperienza unica, con il colore rosso che serve principalmente a scopo decorativo senza risultare eccessivamente dolce.


Scrivi la tua opinione per Sasaràl Bistrot

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator