All’estero ma in cerca di ristoranti italiani – ecco dove andare
Quando si parla di “Made in Italy”, non si tratta solo di 3 semplici parole, ma di quella cura per il dettaglio e della scelta delle migliori materie prime per garantire un prodotto finale d’assoluta qualità e identità. I ristoranti italiani sono noti in tutto il mondo per il calore e l’entusiasmo che li contraddistingue, oltre che per piatti assolutamente unici, capaci di garantire il meglio della cucina tradizionale, senza perdere una naturale proiezione nel futuro. Quando si viaggia all’estero, non è facile trovare ristoranti italiani di qualità, visto che in diversi casi, dietro il proprietario italiano, si nascondono camerieri e soprattutto chef stranieri. Di seguito ecco quelli che sono i migliori ristoranti italiani nel mondo.
New York
Approfittando delle offerte voli economiche per New York, possiamo visitare il quartiere di Little Italy e se lo desideriamo, provare quelli che sono i migliori ristoranti italiani newyorkesi come quelli di “Al di là”, “Il Buco”, “Convivio” e” Falai”. Se non riuscite e trovarli e v’imbattete in menù con errori di scrittura, tirate dritto, visto che si tratta di un falso.
Londra
Il miglior ristorante italiano in Inghilterra non poteva che trovarsi a Londra e più precisamente al 131 di Stroud Green Road. Il Pappagone rappresenta la perfetta pizzerie italiana e garantisce anche un servizio a dir poco impeccabile. Appena entrati verrete accolti all’italiana da uno dei camerieri che non proverá neppure a parlarvi in inglese, il tutto con lo sfondo di un’enorme forno a legna sullo sfondo e 2 o 3 pizzaioli che fanno girare in aria, pizze come frisbee. Tra le altre specialità, consigliatissimi i primi, serviti in porzioni decisamente abbondanti.
Parigi
Il Restaurant Findi si trova a due passi del più bel viale del mondo, ovvero “gli Champ-Elysee” e dalla Senna. Il Findi è conosciuto come il piu famoso ed elegante ristorante italiano della zona, dove si pranza o si cena in un quadro degno dei saloni di un lussuoso palazzo in stile Veneziano.
Ibiza
Per trovare il miglior ristorante italiano in Spagna, dovrete recarvi nella capitale mondiale del divertimento e più precisamente al Ristorante Principe, dotato di un centinaio di coperti di fronte alla spiaggia di Figueretes e di una grande terrazza coperta.
Stoccarda
In Germania esistono tantissimi emigranti e abbondano naturalmente i ristoranti italiani, tra cui spicca Er Cuppolone, capace di proporre un’ottima cucina regionale italiana e mediterranea.