LATINA SKY WINE
IL VINO TOCCA IL CIELO – Latina Sky Wine: i Vini in rassegna a maggio presso la Torre Pontina
Il LATINA SKY WINE, la rassegna e degustazione vini promossa dallAssessorato alle Politiche del Turismo del Comune di Latina scalda i motori organizzativi per celebrare uno dei prodotti più amati del nostro territorio.
Il vino sarà il filo conduttore di un percorso che mostrerà le realtà pontine e della provincia, nonché un apprezzamento del panorama regionale ed interregionale per finire su produzioni internazionali.
La Torre Pontina, uno dei grattacieli più alti dItalia, sarà lelegante location dellevento con spazi appositamente dedicati alla visibilità delle aziende partecipanti e alla degustazione. Il vino tocca il cielo, uno slogan che accomuna laltezza della location al prestigio dei prodotti.
Il Latina Sky Wine si propone quindi come un importante ENO-evento finalizzato principalmente alla promozione territoriale.
Larticolazione delle date della manifestazione prevede due giorni dedicati allaccesso al pubblico, sabato 12 e domenica 13 maggio (dalle ore 10.30 alle 21.30), e il lunedì 14 maggio (dalle ore 09.30 alle ore 14.30) riservato agli operatori di settore.
Unimpostazione ragionata ed orientata alla valorizzazione, riconoscendo nel capoluogo lovvia centralità di una città e un territorio dalle infinite potenzialità.
Lintenzione di effettuare unapposita promozione turistica durante la manifestazione sarà uno degli obiettivi per far conoscere realtà e bellezze delle terre pontine ai tanti visitatori.
La fornitura al pubblico di supporti alla degustazione unitamente allelegante atmosfera primaverile, allieteranno il pubblico di appassionati durante un importante appuntamento di uno dei weekend del prossimo maggio.
Arte, cultura e qualche novità attenderanno i visitatori che potranno cimentarsi in un viaggio tra i profumi ed i sapori che raccontano storie e tradizioni del wine-making art (larte di fare il vino).
Lorganizzazione a cura dellAssociazione Culturale Best Events si avvarrà della collaborazione di associazioni già impegnate attivamente nelle attività socio culturali della Provincia (Guardia Nazionale Ambientale, Gruppo Artistico La Mimosa, Associazione Culturale R2 di Cisterna).
La manifestazione vanta inoltre i patrocini di Comune di Latina, Amministrazione Provinciale di Latina e Regione Lazio Assessorato al Turismo – Made in Lazio, Camera di Commercio di Latina.