Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti F.I.V.I.
1 e 2 dicembre all’ Expo di Piacenza torna per il secondo anno il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti aderenti al F.I.V.I.
Un gruppo nutrito di vignaioli che lavorano nella vigna di proprietà, producono e imbottigliano il vino tutto nella propria azienda agricola curando tutto personalmente sotto personale responsabilità, con il proprio nome ed etichetta. Una figura di viticultore che vuole essere autentica sotto l’ aspetto professionale, rinunciando alle esigenze commerciali. Un vignaiolo che rispetta il territorio, le stagioni, i tempi e ne conosce bene le energie e potenzialità, privilegia solo uve sane e in cantina limita al massimo l’ uso di additivi.
Dopo il successo della prima edizione il Mercato dei Vini vuole essere un punto di incontro fra piccoli produttori e pubblico delle grandi occasioni, un incontro fra vignaioli che si scambiano le proprie idee e la divulgazione dei vini fatti nella più totale maniera artigianale. La promulgazione di persone attaccate al territorio.
All’ Expo anche quest’ anno ci saranno i banchi di assaggio e vendita, conferenze e tanti giornalisti e blogger atti a conoscere e lanciare i vini indipendenti.