Orsara: Appuntamento con la Daunia 2017 tra i migliori eventi da seguire

Orsara: Appuntamento con la Daunia 2017 tra i migliori eventi da seguire

Domenica 8 e lunedì 9 ottobre 2017 torna Appuntamento con la Daunia 2017 a Orsara di Puglia. La tenuta di Villa Jamele sarà ancora una volta il grande contenitore di messaggi raccolti e divulgati da Peppe Zullo con l’aiuto di cuochi, giornalisti, food influencer e ospiti da tutto il mondo. Il “cuoco contadino” Peppe Zullo, ambasciatore da sempre della pugliesità più genuina che si possa pretendere,  quest’anno, al suo Appuntamento con la Daunia 2017, lancerà un tema profondo, trasversale ed evocativo: “Il cibo giusto – The right food”. «Il cibo giusto è un tema universale perché mette insieme i nostri progetti e soprattutto “doveri” che ci dobbiamo imporre verso le generazioni future. The right food è il diritto di tutti a trarre salute, piacere e nutrimento da un’alimentazione consapevole, prodotta secondo principi etici, di equità sociale e di sostenibilità ambientale. Il cibo è il primo veicolo di cultura nel mondo, lo è da sempre».

Non sbaglia un colpo: anche quest’anno, l’istrionico chef di Orsara è riuscirà ad unire in un unico virtuale abbraccio, tutto ciò che di buono si può fare con il cibo. Lui, che negli ultimi 30 anni è diventato uno degli chef più apprezzati del mondo per la sua filosofia del “simple food for intelligent people”, oggi convoca le migliori espressioni internazionali della cultura del buon cibo su un tema caro a tutti gli stati del mondo.

Peppe Zullo, forte dei successi ottenuti a Milano, Roma e addirittura Londra portando in tour il Ristorante Pugliese, con Appuntamento con la Daunia ha sempre investito sul concetto cibo=felicità. «Ventidue anni fa, nella prima edizione di questo evento che mette insieme eccellenze e talenti, in pochi immaginavano che temi come la nutrizione, il ritorno alla terra, la cultura del cibo quale fonte primaria del benessere umano e dello sviluppo sostenibile si sarebbero imposti in tutto il pianeta. Non è un caso, dunque, che in un fine settimana d’ottobre, a Orsara di Puglia, arriveranno giornalisti, intellettuali, artisti, donne e uomini che ogni giorno riflettono e agiscono per il cibo giusto.

Orsara: Appuntamento con la Daunia 2017 tra i migliori eventi da seguire