10 città europee da visitare da soli

10 città europee da visitare da soli

Viaggiare da soli, una grande avventura! Spesso peró non si sa esattamente dove andare, scarseggiano le idee, si ha un po’ di paura, o chissà quanti altri motivi ci spingono a non partire.

Per quanto riguarda i consigli di viaggio, noi abbiamo pensato a una lista di 10 città da visitare da soli. Prepara la valigia, si parte!

10 cittá dove viaggiare da soli o sole

Il viaggio in solitario può essere un’esperienza incredibile e gratificante, quindi andiamo a vedere quali sono i posti ideali per viaggiare da soli, soprattutto per la sicurezza e magari per la lingua. Insomma, puoi anche iniziare da vicino casa… ma l’importante è iniziare!

1 Vienna, Austria

Una delle capitali più belle d’Europa e ricche di cultura. Il periodo ideale per visitare Vienna è la primavera o l’autunno, ma se amante le basse temperatura potete optare anche per i mesi invernali che sicuramente il costo del biglietto sará molto più basso. Musei come l’incredibile Belvedere, opere d’arte, cibo spettacolare fanno da contorno a questa incredibile città.

2 Londra, Regno Unito

La city. Londra è il luogo ideale dove andare, perdersi e godersi la grande città: cultura, divertimento, sicurezza. Diciamo che per viaggiare da soli, Londra, potrebbe essere il destino piú interessante!

Visita il British Museum, la Tate Modern, S. Paul e goditi i grattacieli. Are you ready?

3 Siviglia, Spagna

La capitale dell’Andalusia è il posto ideale in quasi tutti i periodi dell’anno, eviterei quelli estivi che il caldo è veramente eccessivo, ma per il resto ogni mese va bene! A Siviglia potete vedere l’incredibile Giralda, oppure la Cattedrale Gotica piú grande al mondo! Insomma, quello che è sicuro è che non vi annoierete di certo. Il mio consiglio? Seguire i consigli di www.viviandalucia.com per conoscere a fondo i posti da vedere non solo in cittá, ma anche nei dintorni!

4 Praga, Repubblica Ceca

Probabilmente tra le città più belle d’Europa: accogliente, ricca di cultura e storia, diversione e posti incredibili. Un giro per la piazza Venceslao o per gli amanti dell’arte contemporanea un bel giro alla casa di Frank Gehry!

Praga è un posto incredibile che non puoi perderti, ultra sicuro e bella da vedere.

5 Budapest, Ungheria

Poco distante da Praga c’è Budapest, la capitale dell’Ungheria. Una città che offre un mix interessante tra Oriente e Occidente che non puoi assolutamente perderti. Visita il Castello di Buda, il Duomo di Santo Stefano, oppure fai un giro all’isola Margherita.

Se adori la sauna, i bagni turchi e il divertimento Budapest è il posto ideale da visitare.

6 Barcellona, Spagna

Torniamo in Spagna, nella casa di Gaudí: Barcellona. La capitale della Catalogna è una città all’avanguardia con tanta cultura, divertimento e una temperatura da fare invidia alle grandi capitali europee.

Visita il museo del Disegno, la casa di Gaudí, la Cattedrale del Mare o l’incredibile Sagrada Familia.

7 Firenze, Italia

C’è bisogno di andare all’estero per viaggiare da soli? La risposta è no, anche in Italia si puó e perché non cominciare da Firenze? La città ha veramente tanto da offrire, dalla Galleria degli Uffizi al David di Michelangelo fino alla Cupola di Brunelleschi del Duomo di Firenze.

Il luogo ideale per iniziare un viaggio da soli alla scoperta di se stessi!

8 Venezia, Italia

Continuando in Italia, non possiamo non citare la bellissima Venezia. Ci sarebbe così tanto da dire sul capoluogo veneto, ma vuoi veramente perderti Piazza San Marco o un giro in gondola? Certo, in compagnia dell’amore della propria vita l’esperienza è unica, ma anche da soli è possibile godersi Venezia… Magari durante il carnevale!

9 Roma, Italia

Se non sei mai stato/a a Roma allora c’è un problema. Prendi il treno, l’aereo, l’auto o tutto quello che vuoi e prendi e parti in direzione di Roma… d’altronde il detto è “Tutte le strade portano a Roma!”.

Pantheon, Piazza di Spagna, Colosseo e moltissimo altro. Cosa aspetti?

10 Parigi, Francia

Oh la la, un giro alla Tour Eiffel potrebbe essere un buon punto di partenza per iniziare a viaggiare da soli. La Capitale Francese ha da offrire musei, monumenti storici e scenari incredibili. Il cibo? Beh, la cucina francese è famosa in tutto il mondo, tanto vale la pena provare no?

Conclusioni sui migliori posti per viaggiare da soli

Questi sono i nostri consigli e le destinazioni migliori per iniziare a viaggiare da soli. Puoi optare per un posto in Italia come ad esempio Firenze, Roma o Venezia, oppure prendere un aereo e partire per le capitali europee o per la calda Andalusia, insomma a te la scelta.

 Fai la valigia e parti… non aspettare piú!

Tags: