Anche quest’anno, il 2 ed il 3 Febbraio, nei cosiddetti “Giorni della merla”, l’AZIENDA AGRICOLA MARIA PIA CASTELLI apre le porte alla vendita di vino rosso sfuso SOLO SU PRENOTAZIONE.
Nei 2 giorni ci saranno banchi d’assaggio di eccellenti realtà del territorio e…altre sorpese!
Tra le aziende che parteciperanno, citiamo:
Cau & Spada
L’Azienda, nasce nel cuore del Montefeltro, terra antica, armoniosa e al tempo stesso selvaggia, tra l’Appennino e il Mare,
sulle fertili colline dell’entroterra, tra Pesaro ed Urbino.
Specializzata nella produzione di formaggio pecorino,
l’azienda controlla rigorosamente ogni fase della lavorazione, dal pascolo alla stagionatura, quale perfetto esempio di “filiera corta”.
Il latte trasformato, proviene solo ed esclusivamente dalle
greggi dell’Azienda, non trascurando le colture, che sono
totalmente a regime biologico certificato. Cau & Spada, è gelosa custode di quei ritmi e sani valori, tipici e propri del Pastore di un tempo.
Fattorie Biologiche Scibè
La famiglia Scibè è presente sin dal 1600 nel territorio di Grottazzolina in località “Passo di colle” dove coltiva parte delle colline che dividono la valle del fiume Tenna da quella del torrente Ete. Oggi l’azienda alleva bovini, ovini, suini e animali da cortile per la produzione di carne; viene inoltre praticata l’apicoltura per la produzione di vari tipi di miele. Da sempre vengono seguiti i principi dell’agricoltura biologica nella rotazione colturale adeguandola all’alimentazione zootecnica e alla concimazione con il letame prodotto dall’allevamento aziendale.
Dai primi anni ’90 la filiera di produzione della carne biologica e’ completata da uno spaccio per la vendita diretta in azienda e su richiesta si effettua la distribuzione della carne certificata a domicilio.
Azienda Agricola Lu Conde
L’azienda nasce ad Alteta di Montegiorgio nel 1957, quando i nonni Bernardini Nello e Moretti Nella decidono di acquistare i primi appezzamenti di terra per la coltivazione di cereali.
Nel 1968 inizia il primo allevamento di suini con una scrofa, pollame e una stalla con 6 bovini, usati nella lavorazione dei campi.
Dal 1995 l’azienda è gestita da Luca, Alessandro e Giorgio, la terza generazione, con lo scopo di trasmettere e far assaporare i vecchi profumi e sapori genuini, lavorando le carni seguendo le antiche tradizioni, che si sono perse nel corso degli anni con l’inizio della grande industria.
Per prenotare la visita in cantina e il vino rosso sfuso, telefona ai numeri:
0734 841774- Cantina
340 6479660- Massimo
3333406711 – Alessandro