Visita al ristorante La Pergola di Roma
Da molti definito come uno dei migliori ristoranti di Roma, La Pergola, in Via Alberto Cadlolo 101, zona Monte Mario, promette ai clienti un’esperienza unica e irripetibile.
L’eccellenza culinaria è data dall’iniziativa dello chef Heinz Beck, che lavora qui dal 1994 e che è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera, come il Premio Personalità Europea del 2007 della Provincia di Roma e la “Medaglia d’Oro del Foyer degli Artisti”, Premio Internazionale dell’Università La Sapienza di Roma conferitogli nel 2000.
Le prelibatezze nel menu nascono da due concetti principali: un mix di innovazione e tradizione, nel rispetto della famosa cultura gastronomica italiana e romana, e il rigoroso utilizzo di ingredienti sceltissimi abbinati con arte, maestria e sensibilità, senza i quali non si può aspirare al migliore risultato; risparmiando nel viaggio con i voli economici di Skyscanner ci si può permettere uno sfizio in più, quindi anche farci viziare dagli esperti di un ristorante esclusivo come questo.
Quello che lo stesso Beck dichiara di volere ottenere è “comunicare emozioni attraverso un equilibrio di aromi, sapori e colori”, e a giudicare dalla popolarità e dalle ottime recensioni delle riviste di settore internazionali, sembra ci sia riuscito.
Oltre al cibo, l’alta qualità della scelta dei vini è un altro dei fattori che fa spiccare il ristorante. Con le sue 53.000 bottiglie e oltre 3.000 etichette, l’enorme cantina è uno dei tanti motivi di vanto. Anche qui i premi non si risparmiano, infatti il responsabile Marco Reitano è già stato insignito dell’Oscar del vino come miglior sommelier italiano.
Il menu di degustazione parte da 130 euro per cinque portate escluse le bevande. Data l’alta affluenza, si consiglia sempre di prenotare almeno con una settimana di anticipo.
Un menu che offre le più ricercate prelibatezze sia di mare che di terra, bagnato da un vino eccellente capace di esaltare sapori e odori, non può che essere consumato davanti alla spettacolare vista sui monumenti della capitale, e circondati da un’illuminazione elegante e accogliente, mentre nella stagione calda i clienti si possono godere il pasto e l’esclusiva serata sulla terrazza panoramica.