Sposi al verde, arriva il McWedding!
Contrari ai matrimoni tradizionali conditi con lunghi banchetti in costosi ristoranti all’ultimo grido? Niente paura è arrivato il McWedding. Per una festa veloce e anche low cost, subito dopo la chiesa, si corre al fast food per condividere con gli invitati l’ultimo menù a base di hamburger. L’idea arriva da Mc Donald che, da inizio 2011, ad Hong Kong, propone pranzi di matrimonio a prezzo agevolato, per sposi a corto di risorse ed amanti del mangia e fuggi. Il costo base per il banchetto nuziale parte da 300 Euro. C’è però da valutare che, per una spesa cosi bassa, i ristoranti dove si svolgono le cerimonie rimangono sempre aperti al pubblico. Quindi, cari sposi, se la vostra scelta si muove in questa direzione, vi potrete trovare a condividere il pranzo di nozze con ospiti inattesi che girano alla ricerca di un posto libero con vassoi pieni di hamburger e patatine.
L’idea del McWedding è partita da una coppia di sposi di Hong Kong ai quali è venuto il pensiero, per risparmiare un po’, di trascorrere con gli amici la giornata di matrimonio da Mc Donald. L’iniziativa ha avuto un gran successo e così il direttore del ristorante, fiutando l’affare, ha pensato di sviluppare il business del McWedding, fornendo agli sposi un pacchetto completo. Nel giro di poche settimane la voce si è sparsa e diverse coppie hanno deciso di provare questa nuova modalità.
Bando quindi a lunghe ricerche, per il ristorante perfetto nel giorno del matrimonio! Basta andare sul sito ufficiale dedicato al McWedding per avere tutte le informazioni sull’organizzazione del servizio e controllare le date disponibili. Ma una rassicurazione per gli amanti della tradizione è d’obbligo. Al momento la proposta di Mc Donald è disponibile solo ad Honk Kong. Salvo, quindi, il matrimonio da favola che resta ancora sinonimo di bei banchetti, conditi da sapori culinari gustosi ed esclusivi… magari in una location unica, reperita attraverso una guida ristoranti tra le tante disponibili.