Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Ca' Barbieri di Cremona

(0)
  • 3807 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: Piatti della tradizione lombarda
Ristorante non verificato

Ristorante Ca' Barbieri di Cremona: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

È una storia che parte da lontano, quella del ristorante Ca’ Barbieri di Cremona, una storia che attraversa gli ultimi secoli, grazie anche alla costruzione dell’edificio che lo ospita, realizzato nel 1723. Conosciuto come osteria fin dal 1887, era gestito all’epoca da Romedio Barbieri: oggi, oltre 120 anni dopo, la stessa famiglia è ancora protagonista della ristorazione cremonese.

L’ospite che decide si venire a scoprire i sapori locali, avrà a disposizione sia menu fissi che alla carta, con ricchi antipasti a base di salumi locali come il Culatello di Zibello o il crudo selezione 26 mesi, oppure la Mariola, il classico salame cremonese.

Tra i primi piatti ci sono poi i tortelli di zucca e i marubini in brodo, oppure i secondi piatti di tradizione lombarda come la grigliata di pesce e le lumache gratinate. Tanta scelta anche tra i dessert fatti in casa: tutto il menu va a sottolineare lo stretto rapporto che c’è tra questa ristorante Ca’ Barbieri e la terra che lo ospita.

Molto ricca è anche la lista dei vini, che con oltre 500 etichette copre un gran numero di aziende. Da provare anche i drink digestivi, le tisane e le birre artigianali.

Tra i servizi offerti c’è la possibilità di organizzare banchetti, la pasticceria per torte personalizzate, il servizio prenotazione per sala eventi munita di proiettore.

Il ristorante Ca’ Barbieri si trova in Via Papa Giovanni XXIII, al numero 2, a Levata di Grontardo ed è aperto tutti i giorni a cena, la domenica a pranzo e cena, ma è chiuso il lunedì.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Ca' Barbieri

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator