Accedi o registrati

Come funziona Oraviaggiando


Oraviaggiando è la prima guida online ai ristoranti d'Italia che dispensa consigli su dove mangiare bene fuori casa, attraverso recensioni scritte da giornalisti professionisti, gastronomi e food blogger che collaborano a stretto contatto con la redazione.

I giornalisti sono chiamati a non mettere voti ma a raccontare l'identità dell ristorante, offrendo all'utente le corrette chiavi di lettura per apprezzare o meno il locale. Il risultato finale è la traccia precisa e vera della storia, dell'identità e delle peculiarità della cucina, e non giudizi stereotipi. Il fine ultimo, anche con l'aiuto di foto scattate da fotografi professionali, è quello di far scoprire dettagli e sfumature dei migliori ristoranti di ciascuna città, comprenderne l’identità e decidere se vale la pena “farci una capatina”.

Le opinioni degli utenti: le recensioni certificate con scontrino
La grande novità, di cui molti quotidiani hanno scritto, riguarda la gestione dei commenti lasciati dagli utenti: siamo i primi in Italia in assoluto ad aver inserito un sistema di certificazione delle recensioni basato sull’uso dello scontrino fiscale; in pratica tutti coloro che vogliano lasciare un commento su un ristorante da oggi lo potranno fare solo uploadando lo scontrino/ricevuta fiscale attraverso l’APP.

Le opinioni degli utenti: le recensioni certificate con promozione a "Segnalatore Gourmet"
In altrnativa al commento certificato con scontrino, su Oraviaggiando vi è la possibilità di commentare qualsiasi ristorante in modalità "Segnalatore Gourmet". Qualsiasi iscritto alla nostra community può richiedere l'upgrade a Segnalatore Gourmet e commentare liberamente qualsiasi ristorante senza dover certificare la propria opinione con scontrino. Per ottenere l'upgrade a livello di recensore esperto, è necessasio scrivere a redazione @ oraviaggiando.it con in allegato:

- Breve presentazione personale
- Link al profilo Facebook
- Link al profilo Linkedin (se disponibile)
- Link a una o più recensioni scritte su altri portali/blog/pagine web

Scegli la città e poi filtra per cucina
Qualsiasi pagina tu stia guardando, avrai sempre in alto un utilissimo menù di navigazione studiato per arrivare in pochi istanti nel tuo locale ideale. Scegli la cucina di tuo interesse: pesce? Carne? Ristoranti economici? Il migliore ristorante della città? Trattorie? Pizzerie? Menù vegano o vegetariano? Un ristorante per celiaci? Basta un click.

Scambia opinioni con i membri della nostra Community Gourmondo
La nostra Community vanta oltre 55.000 iscritti che possono interagire con te aiutandoti a scegliere il locale ideale. Si chiama Gourmondo, ed è un'agorà di divagazioni enogastronomiche in cui tutti possono offrire il proprio contributo.

Gli sconti di Oraviaggiando. Sono Coupon? No, sono Happy Tasting
Un sistema di incentivi con sconti erogati gratuitamente generano nuove opportunità: il segreto è negli Happy Tasting. Oraviaggiando si basa su un sistema rivoluzionario di ridistribuzione economica dei corrispettivi mai realizzato prima: al ristoratore che aderisce all’iniziativa viene offerta la possibilità di entrare nel circuito Oraviaggiando con un canone di adesione simbolico. In cambio chiediamo di offrire ai nostri iscritti un trattamento privilegiato. Happy Tasting è un'iniziativa volta ad erogare sconti con il preciso fine di stimolare i nostri NaGou (navigatori Gourmet) a visitare le eccellenze recensite dai nostri giornalisti. Sono simili ai coupon ristoranti ma molto più speciali perché consentono di risparmiare in modo intelligente: non dovrai, infatti, ordinare un menù forzato, non vi è una spesa minima e non vi sono piatti esclusi. Questo significa risparmio reale e libertà di poter gustare felici il piatto che si desidera.

Come funziona Oraviaggiando