Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Antica Osteria Del Cerreto di Abbadia Cerreto

(0)
  • 11351 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Antica Osteria Del Cerreto di Abbadia Cerreto: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

La tradizione coltivata con amore tra i fumi, i profumi e i fuochi di una cucina: questo potrebbe essere l'inizio di una storia di tre generazioni di ristoratori. E questa storia narra che le ricette antiche possono sopravvivere solo se la passione diventa il loro bastone della vecchiaia, solo se le accompagna nel tempo, mano nella mano, affinchè possano fregiarsi di tale nome. Tradizione e passione: troppe volte una chimera che rincorriamo in molti dei luoghi legati alle nostre terre. Un'orgogliosa realtà nei ristoranti della Famiglia Scolari.

 

 

Questa storia, come ogni storia, deve avere un suo inizio. Questa storia è anche una favola, quindi avrà anche il suo lieto fine. Non vi rovineremo la lettura se vi anticipiamo che quel lieto fine va oltre la cucina ed il cibo, non diremmo nulla di nuovo ai sentimenti che già tutti conoscete e provate se lo disegnamo mentre si arrampica sulle pareti scoscese degli affetti, fino ad incontrare l'orgoglio di una tradizione famigliare, raggiunto attraverso una nuova generazione di ristoratori che, nel frattempo, sono cresciuti, hanno imparato e hanno in loro la stessa passione che a tutto ha dato inizio circa 30 anni fa, che ancora oggi vigila e traspare da ogni deciso movimento e gentile parola della Signora Margherita.

 

Qui Margherita, affiancata da Domenico, coltiva ed accresce la sua passione per la cucina tipica che, prima i nonni e poi i genitori, le lasciano in eredità, continuando fino ai giorni nostri a preparare e servire piatti sempre all'insegna del rispetto della tradizione lombarda.

 

Appena possono, la seguono la seguono nell'attività i figli Alessandro e Stefano che, con altrettanta passione e facendo tesoro degli insegnamenti dei genitori, iniziano dalla gavetta, servendo ai tavoli e poi via via fino al giorno d'oggi, dove troviamo Alessandro, alla guida attenta e scrupolosa della Cascina Lorenza e Stefano alla guida decisa e competente dell'Antica Osteria del Cerreto.

 

Stefano apre i battenti dell'Antica Osteria del Cerreto poco più che adolescente dimostrando una capacità gestionale e imprenditoriale straordinaria, frequenta corsi e scuole di cucina ma è sopratutto un autodidatta. Da sempre affiancato dalla sua compagna Laura nella conduzione precisa e dinamica di questa realtà, ormai consolidata, dove sono all'avanguardia nel rapporto qualità prezzo, raggiungendo un'ottimo livello di professionalità e cortesia anche nel servizio in sala.... la storia

 


Scrivi la tua opinione per Antica Osteria Del Cerreto

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator