Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Cafe Les Paillotes di Pescara

(0)
  • 8025 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Cafe Les Paillotes di Pescara: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Premiato con una stella Michelin , il Ristorante Café Les Paillotes di Pescara vanta una posizione privilegiata sul Mar Adriatico. La cucina creativa coniuga tecniche di alta scuola a metodi di cottura tradizionali. Il pesce locale viene trattato dalle mani sapienti dello Chef Matteo Iannaccone che sperimenta sempre nuovi accostamenti. La cantina propone 450 etichette tra vini biologici e biodinamici.

Storia Ristorante Café Les Paillotes di Pescara

Lo Chef Iannaccone, classe 1980, ha avuto un percorso formativo che lo ha portato a lavorare in alcuni dei migliori ristoranti d’Italia e d’Europa. Il 2003 è l’anno della svolta, entra nelle cucine del ristorante di Giancarlo Perbellini e poi in quelle di Heinz Beck a “La Pergola di Roma”. Non un punto di arrivo ma un’occasione per apprendere e tornare nel 2014 in uno dei luoghi più importanti della sua formazione, l’abruzzese Café Les Paillotes. La cucina che propone è una cucina in continua evoluzione, orientata dalla tradizione e dalla stagionalità della materia prima. Il protagonista è il pesce dell’Adriatico abruzzuse, i piatti storici vengono modernizzati e resi contemporanei nel gusto tramite nuove tecniche di preparazione e cottura o per mezzo di nuove metodologie di abbinamento. Colori vivaci, profumi intensi, ingredienti sempre freschissimi, qui l’Abruzzo incontra l’alto livello del panorama culinario internazionale. La cantina è in continuo aggiornamento con i vini italiani ed internazionali più apprezzati.

Cosa mangiare al ristorante Café Les Paillotes di Pescara

La nostra degustazione si apre con un tris di antipasti, alici marinate con burrata e zucchine accompagnate da crostini all’olio, carpaccio di polpo, patate, fagiolini e olio alla menta, alzatina di crudo imperiale con scampi, ostriche, tartufi, gamberi e fasolari. A seguire, i primi piatti servito sono fettuccella allo scoglio e tortello di gallinella con vongole e verdurine. Il secondo proposto è filetto di rombo in pasta di sale con verdure grigliate e patate al forno. Il dessert è una selezione di piccola pasticceria.

L'atmosfera

Il ristorante fa parte del complesso “Il Lido delle Sirene” e la vista mare lo rende un ambiente già piacevole e d’atmosfera. Le sale interne si presentano ricche e calde, particolarmente accoglienti e dal fascino orientale. Bello il rimando infinito degli specchi a parete, le luci basse e l’apparecchiatura raffinata. Una piacevole sorpresa che non ci si aspetta da un locale sulla spiaggia.

Perché vale una deviazione il Ristorante Café Les Paillotes di Pescara

Il ristorante Café Les Paillotes è un ristorante dalla cucina solida caratterizzata dalla dedizione e dall’amore per la materia prima. L’offerta è stagionali e gli ingredienti sempre freschissimi. Un viaggio che non perde mai di vista il legame con il territorio.  


Scrivi la tua opinione per Cafe Les Paillotes

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator