Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Il Mosaico di Casamicciola Terme

(0)
  • 3589 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Il Mosaico di Casamicciola Terme: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Terme, relax ed ottima cucina sono la chiave di successo del Terme Manzi Hotel & SPA, l’hotel 5 stelle simbolo della vacanza di lusso ad Ischia che ospita il Ristorante Gourmet Il Mosaico a Casamicciola (NA). Lo Chef stellato Giovanni De Vivo mette in tavola materie prime di eccellente qualità, piatti del territorio e tradizione in stile moderno, in un’atmosfera decisamente elegante. La carta dei vini offre un’ottima scelta.

Storia del ristorante il Mosaico di Casamicciola

Una stella Michelin con servizio alla grande carte sotto la guida dello Chef Giovanni De Vivo, grande conoscitore della materia prima del territorio e della tradizione. L’esperienza culinaria rispetta la materia prima ed il sapore autentico degli ingredienti, un equilibrio perfetto tra tradizione ed innovazione, ricco di gusto. Un’eredità difficile da raccogliere dopo la grande esperienza di Nino Di Costanzo, una sfida che Giovanni De Vivo ha saputo raccogliere con umiltà, un impegno costante che gli ha consentito di raggiungere i giusti risultati. La cucina di De Vivo si caratterizza per la ricerca accurata di prodotti stagionali e per la forte valorizzazione delle eccellenze del territorio campano. Un percorso iniziato presto, in giovane età, che lo ha portato ad essere insignito nel 2014 della stella Michelin, riconfermata nel 2017 proprio al Mosaico di Terme Manzi. Una mano leggera ed artistica capace di raccontare il gusto in una perfetta sintonia di elementi

Ambiente e atmosfera del ristorante Il Mosaico Terme Manzi Hotel

La magica isola di Ischia, un palazzo elegante e raffinato, un gioiello dell’architettura del XIX secolo. Una location esclusiva, magnificamente arredata e decorata sia la sala interna che lo spazio esterno della terrazza panoramica. Di grande impatto visivo le colonne decorate a mosaico. Sofisticato ma caldo, intimo, accogliente.

Cosa si mangia presso il ristorante Il Mosaico: la nostra degustazione

La nostra degustazione si apre con petto d’anatra laccata al profumo di rose con pralinatura ai pistacchi. A seguire, la quaglia reale con piselli e ricotta, couscous all’uovo con verdure e composta di pomodoro nero. A concludere, un tris di dessert, Sinfonia di Cioccolato, sfogliatella Santa Rosa e Sfera di Pesca Bianca.

Perché far visita a questo ristorante di Casamicciola

Una proposta gastronomica di grande impatto visivo, un menu di carne e pesce che cita la Campania, uno Chef che si distingue per finezza nelle preparazioni e costanza nella realizzazione dei piatti.


Scrivi la tua opinione per Il Mosaico

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator