Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

La Fattoria del Campiglione di Pozzuoli

(0)
  • 3462 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

La Fattoria del Campiglione di Pozzuoli: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Se amate le carni, quello de La Fattoria del Campiglione di Pozzuoli è un indirizzo molto valido. Non stupitevi se si trova nel cuore della tradizione marinara della Campania: i due titolari in fatto di cucina e di carne la sanno davvero lunga e propongono ai loro ospiti una selezione di carni da perdere la testa. A partire dal famosissimo manzo di Kobe, le migliori carni nazionali ed internazionali che si possono gustare anche alla brace, accompagnate da semplici e gustosi antipasti e contorni preparati con prodotti genuini, di qualità garantita. La cantina riserva pregiate sorprese che accompagneranno il vostro pasto succulento.

Storia della La Fattoria del Campiglione di Pozzuoli

Una scelta controcorrente: nel regno della cucina di mare, dal 1995 La Fattoria del Campiglione è il tempio della carne a Pozzuoli. Due amici di vecchia data, Michele Sgamato e Gerardo Buono, erede di una tradizione di macellai il primo e cuoco il secondo, acquistano un vecchio casolare fatiscente per farne un ristorante di sola carne. Una scommessa difficile che a distanza di anni possono dire di aver vinto con successo. Nella cucina a vista di questo locale vengono lavorate una varietà incredibile di carni di qualità: Angus Argentinus, Scozzese, Irlandese, Chianina, Romagnola, Neozelandese, Australiana, cinghiale, struzzo, bisonte, canguro, renna, antilope e selvaggina a seconda della disponibilità. Nel locale troverete anche un reparto salumeria con una selezione ghiotta di salumi e formaggi che provengono da realtà artigianali di fiducia che propongono i buoni sapori di una volta. Il menù è fortemente legato alla stagionalità dei prodotti che arrivano sulla tavola solo se “freschi” e viene recitato a voce da chi si occuperà del vostro tavola, un costume che ben si accorda con l’atmosfera familiare ed accogliente di questo locale. I dessert vengono preparati in casa con cura artigianale e la cantina offre una selezione di vini davvero interessante.

La nostra degustazione: ecco cosa consigliamo di mangiare presso La Fattoria del Campiglione di Pozzuoli

La nostra degustazione si apre con prosciutto di Parma e mozzarella ed un assaggio di prosciutto spagnolo. A seguire, un piatto “intoccabile” del menù, i paccheri alla genovese. Dalla carta delle carni, ci facciamo tentare da una grigliata mista con quaglia, agnello, maiale, manzo danese e dall’entrecote irlandese con contorno di patatine fritte ed insalata mista. Il dessert servito è un goloso torrone ghiacciato con pinoli sabbiati e canditi al rhum.

Pertanto...

Se cercate un ristorante specializzato in carne, La Fattoria fa al caso vostro. L’atmosfera è quella della trattoria, cucina semplice e genuina ma grande ricercatezza nella scelta della materia prima. L’accoglienza è calorosa e familiare, l’ideale per un pranzo di famiglia o per una cena tra amici.


Scrivi la tua opinione per La Fattoria del Campiglione

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator