Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

La Serra Hotel Le Agavi di Positano

(0)
  • 760 visualizzazioni
  • Migliori Ristoranti
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

La Serra Hotel Le Agavi di Positano: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

La struttura albeghiera Hotel Le Agavi che ospita il ristorante “La Serra” guidato dallo Chef stellato Michelin 2018 Luigi Tramontano, è un vero e proprio paradiso sul mare di Positano. La ristorazione proposta è di livello elevato, piatti bellissimi da guardare ed ottimi da mangiare. Protagonista la cucina mediterranea e la tradizione gastronomica della costiera amalfitana reinterpretate dall’estro dello Chef. Una cantina pregiata curata dalla moglie sommelier Nicoletta Gargiulo.

Storia del Ristorante La Serra

L’Hotel Le Agavi è un hotel eccezionale dotato di tutti i maggiori comfort che sorge a picco sul mare della Baia del Fornillo, ovunque si guardi, il panorama toglie il fiato. Una ricerca dell’eccellenza nell’ospitalità che lo distingue sin dall’apertura, nel 1982, e che si traduce, oggi, in un gioiello prezioso quale è il ristorante che ospita, La Serra, guidato dallo Chef Luigi Tramontano. Originario della Campania, dopo aver vissuto esperienze di prestigio al De Russie di Roma, al Grand Hotel Quisisana di Capri e al Don Alfonso di Sant’Agata, Tramontano ha intrapreso l’avventura di questa cucina. Riconosciuto come uno dei maggiori interpreti della tradizione mediterranea, lo Chef la propone rivisitata secondo il suo talento, piatti tipici della costiera amalfitana ed il pesce che trionfa in tutta la sua varietà. Materia prima italiana di qualità, ricerca dell’equilibrio tra i sapori, cotture e consistenze diverse per un risultato mai banale. Il ristorante è condotto da Nicoletta Gargiulo, miglior sommelier d’Italia nel 2007 e attuale Presidente dell’AIS, che lo ha arricchito con una cantina per niente scontata, non esclusivamente territoriale, di elevato tenore.

Ambiente e atmosfera del Ristorante La Serra dell'Hotel Le Agavi

Recentemente sottoposto ad un totale restyling ad opera dello scenografo Gennaro Amendola, l’ambiente si presenta raffinato nella sua trasparenza. E’ completamente circondato da vetrate che affacciano sul mare e sfociano in una terrazza con vista su uno dei luoghi più belli che possa capitare di ammirare. Pavimenti nei toni chiari del celeste, arredo bianco, il soffitto presenta delle grandi cupole incassate color oro che contribuiscono ad allargare l’orizzonte visivo. Apparecchiatura snella, l’eleganza che non mette a disagio.

Cosa mangiare: la nostra degustazione

La nostra degustazione si apre con dentice affumicato, spugna di pan brioche salato alla cannella, salsa allo yogurt ed aneto. A seguire, “Mischia Francesca” in brodo di polpo, pasta mista del Pastificio dei Campi di Gragnano cotta in brodo di polpo, accompagnata da crema di patate bianche e viola, cozze, mandorle di mare, cannolicchi, polpo e olio al dragoncello. Il secondo proposto è cernia con pesto di lattuga di mare, patate schiacciate allo zafferano e salsa di olive taggiasche. Il dessert proposto è un piatto concettuale che ripropone la vista dal terrazzo del ristorante, “In riva al mare Ciottoli con mousse al cocco”: il mare è l’infuso di curacao, i ciottoli sono la mousse al cocco, il semifreddo al mango e le piccole mandorle al cioccolato, le alghe la spugna di pistacchio, la sabbia il crumble alla nocciola. Piccola pasticceria finale.

La cucina del Ristornate

Cura dei dettagli, servizio impeccabile ed un’offerta gourmet convincente fanno di questo locale una cucina unica da regalarsi in occasioni speciali. Aperto sia ai residenti dell’hotel che agli esterni, chiuso il lunedì.


Scrivi la tua opinione per La Serra Hotel Le Agavi

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator