Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Locanda Di Nunno di Canosa di Puglia

(0)
  • 3005 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Locanda Di Nunno di Canosa di Puglia: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Locanda di Nunno è il locale che ogni viaggiatore goloso vorrebbe incontrare sulla sua strada. A Canosa, 2 chilometri dall’uscita del casello autostradale, vi accoglie lo Chef Antonio Di Nunno con la sua cucina di gusto, tra tradizione, reinterpretazione e creatività. Un menù di carne e di pesce che valorizza il territorio senza retorica nostalgia, un ambiente intimo ed accogliente, una cantina che accompagna alla perfezione la filosofia di cucina, un’esperienza unica e di emozione che conferma l’eccezionalità dei prodotti del territorio e della ristorazione pugliese.

Storia del ristorante Locanda di Nunno di Canosa

Lo Chef Antonio Di Nunno apre la sua Locanda nel 2002, dopo anni intensi di viaggio ed esperienze accanto a personaggi del valore di Gualtiero Marchesi e Gino Angelini, nelle cucine di Milano, Monaco e Parigi. La sua passione per la cucina comincia presto, è un ragazzino quando, dopo la scuola, per avere qualche soldo in tasca e sentirsi più libero ed indipendente, comincia a lavorare nelle pizzerie. E’ il legame profondo con la famiglia e con le sue radici che lo convince a tornare a casa ed intraprendere l’avventura di un ristorante tutto suo nel quale potersi esprimere con creatività e raffinatezza, riuscendo a coniugare il sapore forte e deciso delle tradizioni pugliesi con il patrimonio di gusto che ha messo da parte negli anni trascorsi fuori. Lo spirito contadino incontra il profumo del mare che non è poi così lontano, mai troppo per chi ha imparato a viaggiare e ad accorciare le distanze tra le idee, un’estetica elegante che assomiglia alla bellezza che non si specchia ed un impegno continuo alla qualità: queste sono le chiavi di successo dei piatti dello Chef Di Nunno che sa emozionarsi del suo lavoro ed emozionare il suo ospite con una cifra precisa, difficile da etichettare, tutta sua.

Cosa mangiare presso la Locanda di Nunno? La nostra degustazione

La nostra degustazione si apre con una Pizzetta Croccante di grano arso a cui segue un tortino di melanzane in purezza con pomodoro e provolone. Non resistiamo alla tentazione di osare con la Spugna di baccalà al nero di seppia con zuppetta di cannellini e limone. I primi proposti sono Troccoli con sponsali gratinati, pomodoro arrosto, salsiccia affumicata e provolone, Spaghettone con uovo, gamberi ed asparagi. Ottimi gli arrosti di carne e pesce ma ci facciamo servire anche la sorprendente Rana Pescatrice, limone arrosto e cioccolato bianco. Il dessert da cui ci facciamo deliziare è la Spuma di fichi secchi, yogurt e fichi d’India.

Perché La Locanda di Nunno vale una deviazione

Prodotti freschi e genuini, terra e mare che si declinano in proposte di stagione, prestigiose etichette pugliesi, un menù buono e vitale, servizio ed accoglienza piacevolissima. Sosta consigliatissima.


Scrivi la tua opinione per Locanda Di Nunno

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator