Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Magione Papale di L'Aquila

(0)
  • 3717 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Magione Papale di L'Aquila: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

La natura più rigogliosa d’Abruzzo ed un antico mulino, Magione Papale è un relais di campagna in cui trascorrere momenti rigeneranti all’insegna del relax e del buon cibo. Il Ristorante Gourmet ospitato nella struttura propone una cucina intima e delicata, un viaggio tra sapori che sorprendono felicemente il palato. Lo Chef William Zonfa propone un’alta gastronomia di qualità realizzata con materia prima dal territorio, sapientemente trattata con tecnica e tecnologia. La cantina è prestigiosa.

Storia del Ristorante Magione Papale

Il fiore all’occhiello della struttura è il Ristorante Magione Papale Gourmet, insignito da numerosi premi e riconoscimenti tra i quali la stella Michelin. La cucina è diretta dallo Chef William Zonfa, di origini aquilane, a capo del locale dal 2010, che si muove con umiltà e passione, sempre animato, nonostante i riconoscimenti ottenuti, a diventare un grande Chef. Il sogno della cucina comincia tra i fornelli e le donne di casa, si iscrive alla scuola alberghiera, lavora nei weekend e nei mesi estivi nei ristoranti di Pescasseroli e Roccaraso, una gavetta di sacrificio e rinunce che lo porta in Germania ad appena 18 anni. Seguono importanti esperienze a Monaco di Baviera, a Montecarlo, a Mentone, l’Italia di Nino Costanzo ed Antonio Guida, le stelle Michelin di Salvatore Bianco e Sebastiano Lombardi, l’Europa, il Giappone, gli Emirati Arabi, sempre ambasciatore delle sue origini abruzzesi, delle sue radici e del suo territorio. Il sogno si concretizza con Magione Papale Gourmet, nel vecchio mulino e nelle distese che lo circondano. La cucina di Zonfa è una cucina solo apparentemente semplice, territorio e materie prime di qualità, tecnica e tecnologia, i suoi piatti raccontano prima che sia lo Chef a raccontarli. Il legame di amicizia che lo stringe ai suoi fornitori, gli consente, ogni giorno, di provare prodotti nuovi da sperimentare, organizzarli in un pensiero che poi si tramuta in piatto. La carta dei vini propone interessanti abbinamenti.

Ambiente e atmosfera del Ristorante Magione Papale de L'Aquila

Magione Papale è un luogo di assoluto conforto, splendidi panorami, ambienti di accogliente eleganza, tutto è curato nei minimi dettagli. La sala del ristorante, detta Salone dei Granai, è uno spazio ampio, ben arredato nel mobilio in legno e nelle tonalità calde delle pareti, ideale per celebrare eventi speciali. L’apparecchiatura è ricercata. Il parco esterno è organizzato in spazi di ricevimento che godono delle meravigliose distese verdi che circondano la proprietà.

La nostra degustazione al Ristorante Magione Papale

La nostra degustazione si apre con crema di fagioli bianchi di paganica con tortino di verza e baccalà mantecato. A seguire, brodo di cappelletti di cicoria, frittatina di carciofi e castagne, lasagnetta con ragù bianco di vitello e carciofi, provola affumicata e cime di rapa. Il secondo proposto è manzetto brasato con millefoglie di patate e verdurine. A concludere, il dessert è cestino croccante con crema di parrozzo, cioccolato e gelato all’arancia.

Perchè mangiare qui

Se si vuole godere appieno di un soggiorno a L’Aquila vi consigliamo di passare per questa cucina, in armonia con il territorio, di tradizione ma creativa. A cena solo su prenotazione, aperto dal martedì al sabato e la domenica a pranzo.


Scrivi la tua opinione per Magione Papale

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator