Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Pesce Baracca di Forte dei Marmi

(0)
  • 2864 visualizzazioni
  • Ristoranti pesce
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Pesce Baracca di Forte dei Marmi: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

È alla maniera della famiglia Vaiani che prende vita il nuovo progetto di ristorazione inaugurato sul pontile di Forte dei Marmi, con l’ambizione di portare il mercato del pesce e la cucina in un unico ambiente. Pescheria, banco gastronomia del pesce e prodotti confezionati di qualità, per la spesa da asporto, per il ristorante e per uno street food che affaccia direttamente sul pontile. Marco e Davide Vaiani, insieme al padre Pietro, mettono a segno un nuovo successo imprenditoriale che li porta, dopo Bistrot, Osteria del Mare e Fratellini’s, a inaugurare il fuoriclasse dei locali.
«Quattro anime in un unico blocco – spiega Marco Vaiani – che ruotano e cambiano continuamente. Pescheria aperta la mattina, gastronomia e street food a pranzo e cena (che pensiamo di far rimanere aperto ad orario continuato), dove poter mangiare in maniera veloce e semplice fritture, tapas, e originali accostamenti ideati dalla cucina, che possono variare in base all’orario e ai prodotti disponibili. E infine il ristorante, con la possibilità di scegliere il pesce direttamente dal banco e farlo cucinare nella cucina a vista».
Si può acquistare e si può mangiare, sedere di fronte alla cucina a vista o prendere un aperitivo nel tapas bar, in attesa della cena. O magari tutte queste cose insieme. 400 mq e oltre 200 posti a sedere, e un progetto firmato Costa Group che è un omaggio alla tradizione del pesce e del mare, declinato alla maniera di Forte dei Marmi. Con l’eleganza senza tempo e quell’atmosfera sospesa che è un po’ il sapore del Forte, dove anche uno street food può diventare un elegante concetto di somministrazione veloce. Vetrate decorate a incorniciare la cucina, ceramiche a righe bianche e azzurre per il banco gastronomia, eleganti divanetti e sedute colorate per la zona ristorante, l’azzurro e il rosso del logo e delle divise di Pesce Baracca e la predilezione per il marmo – nella scelta dei materiali – in onore al territorio e alla sua tradizione, con il banco del pesce riccamente lavorato e un vasto assortimento di pesce sempre fresco, che riporta idealmente all’atmosfera delle pescherie di una volta. E a eliminare ogni odore indesiderato, le scenografiche bocchette di aerazione rosse che scendono dal soffitto: siamo pur sempre a Forte dei Marmi.


Scrivi la tua opinione per Pesce Baracca

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator